Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di waxtorm

come nominare le pagine della stessa categoria prodotti?

Se di un sito si vuole posizionare in google la categoria di un prodotto più che il nome del prodotto... come conviene nominare le pagine?

Conviene fare una ripetizione per ogi pagina così:
    nome-categoria-nome-prodotto.php

Oppure creare una cartella chiamata come la categoria e le pagine solo con il nome prodotto?
    nome-categoria/nome-prodotto.php

Ad intuito direi che è meglio fare molte pagine senza inserirle in una cartella:

Solo non vorrei che Google penalizza la ripetizione!

Cosa consigliate?

non mi risulta che il nome del file possa essere considerato da google più importante del nome della cartella, o addirittura del nome del dominio, semmai è tutto il contrario!

dunque ti suggerisco la soluzione a cartelle, ma non avendo una specifica esperienza diretta, attendo smentite.

Originariamente inviato da passante
    non mi risulta che il nome del file possa essere considerato da google più importante del nome della cartella
    scherzi? è fondamentale

beh, se davvero ne sei così sicuro, allora avresti dovuto già realizzarlo senza cartelle e senza bisogno di chiedere consigli a nessuno.

beh, se davvero ne sei così sicuro, allora avresti dovuto già realizzarlo senza cartelle e senza bisogno di chiedere consigli a nessuno.
    ma che centra? sò che il nome della pagina è importantissimo, di più della cartella. Ma non è la stessa cosa del quesito di questo 3d

si posiziona meglio una pagina che ha la parola chiave messa tutta nel nome del file oppure se è distribuita nell'url?

comunque hai ragione, l'importanza che google dà al nome del file o della cartella non è la stessa cosa del quesito, è soltanto la risposta al quesito.

ne abbiamo già discusso qui
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1460505

si posiziona meglio una pagina che ha la parola chiave messa tutta nel nome del file oppure se è distribuita nell'url?

comunque hai ragione, l'importanza che google dà al nome del file o della cartella non è la stessa cosa del quesito, è soltanto la risposta al quesito.

ne abbiamo già discusso qui
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1460505
    non capisco perchè usi certi toni. Se vuoi aiutare ok, altrimenti non sei obbligato

Questo 3d è aperto per capire se si può essere penalizzati da Google creando molte pagine così:

nome-categoria-nome-prodotto111.php
    nome-categoria-nome-prodotto22222222.php
    nome-categoria-nome-prodotto3333333333333.php

okay, chiedo venia per il tono sarcastico, ma l'argomento mi interessa molto e volevo solo far capire la mia opinione.
    in sintesi, se sei certo che dal punto di vista seo conviene assolutamente scrivere tutto nel nome del file ma temi una penalizzazione, allora forse la domanda andava posta diversamente e di conseguenza io non avrei neanche risposto... tutto qui.

se sei certo che dal punto di vista seo conviene assolutamente scrivere tutto nel nome del file
    assolutamente certo, mi metti i dubbi. L'ho letto sulla guida seo di google, quindi lo davo per certo, ma se ha da smentire, scrivi pure che sono interessato.

Secondo te non ha senso scrivre nel nome della pagina?

Originariamente inviato da waxtorm
    Secondo te non ha senso scrivre nel nome della pagina?
    secondo me ha senso scrivere nel nome esclusivamente quello che serve per identificare la pagina, non ha senso scrivere tutto.

Permessi di invio