Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [C]Aiuto Programma in C

    Salve a tutti, seguo spesso questo forum per tenermi sempre aggiornato sui linguaggi di programmazione ecc ecc.
    oggi ho deciso di iscrivermi perchè avrei bisogno di un aiuto da tutta la vostra community.
    sono al primo anno di università e devo presentare un progetto in cui dovrei gestire un agenzia immobiliare, ricercare un immobile da un archivio, scegliere quindi tra vendita è affitto e soddisfare ovviamente poi altre caratteristiche( metratura, tipo di casa...ecc)
    mancano 20 giorno per la presentazione e sono ancora a niente, ho scarse idee e non saprei da dove cominciare.
    qualcuno mi potrebbe dare qualche consiglio?
    da dove iniziare o su come implementarlo?
    grazie mille anticipatamente.

    ps scusami alka ma io mica voglio che qualcuno mi risolva il problema o scriva il codice apposto mio. vorrei solamente qualche suggerimento su come fare o cosa usare per iniziare.
    ho letto il regolamento e mi scuso se non mi sono fatto capire.
    non voglio assolutamente che qualcuno faccia il compito a posto mio ma solo qualche suggerimento teorico.
    grazie e scusatemi

  2. #2
    anche cercando sul forum non riesco a trovare qualcosa che mi soddisfi e neanche su google.
    pensavo che, dato che questa è una grande community, qualcuno potrebbe darmi qualche idea.

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Moderazione

    Originariamente inviato da mrjack85
    ps scusami alka ma io mica voglio che qualcuno mi risolva il problema o scriva il codice apposto mio. vorrei solamente qualche suggerimento su come fare o cosa usare per iniziare.
    ho letto il regolamento e mi scuso se non mi sono fatto capire.
    non voglio assolutamente che qualcuno faccia il compito a posto mio ma solo qualche suggerimento teorico.
    E' sempre buffo quando, a fronte della chiusura di una discussione, senza chiedere un chiarimento in merito, si provvede ad aprire una discussione identica con lo stesso contenuto ignorando bellamente le motivazioni scritte al momento della chiusura, e riproponendo un nuovo thread identico che ovviamente, se il precedente non è andato a buon fine, non potrà che avere lo stesso destino.

    Le tue intenzioni sono chiarissime e ti sei fatto capire benissimo: la domanda è off topic, poiché non hai un problema di programmazione, con una parte di codice o con un compilatore, ma solamente un'esigenza di farti suggerire idee in merito a programmi da sviluppare, e questa cosa la puoi chiedere su qualsiasi social network o cercare ovunque fino a quando non trovi un traguardo che ti ispiri.

    Il fatto che non vi sia nulla che ti aggrada non è un buon motivo per aprire una discussione che è OT e rimane tale, come ti è già stato detto per la tua precedente discussione.

    Una volta che hai trovato un progetto che ti piace fare, se in quel frangente avrai errori o problemi nella sua implementazione, allora sì che potrai tranquillamente aprire una discussione per parlarne con gli utenti del forum, sottoponendo il codice sorgente per poter suggerire eventualmente correzioni o migliorie.

    Spero che questa volta il discorso sia più chiaro.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.