Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    288

    [digitale terrestre] decoder impazzito??

    raga, voi che ve ne intendete di sicuro datemi una mano a sciogliere l'arcano.
    ('zzo ho fatto anche la rima... )

    allora: accade che sto guardando chenneso italia uno in cucina, poi decido di passare in camera da letto a continuare la visione del programma... e a quel punto, accesi tv e decoder in camera scopro che il film che stavo guardando lì lo sento in inglese!! ma se torno in cucina lo sento in italiano...

    l'altro ieri è capitato con rete 4 e vabbè, o guardi un altro canale o te ne vai di nuovo di là da dove venivi (la cucina); ieri è capitato con Italia uno (e già mio marito ha snocciolato una serie fantasiosa di esclamazioni che non starò a ripetere per non essere bannata... )

    i settaggi del decoder sembrano a posto, ho anche fatto risintonizzare tutti i canali ma...

    non ho ancora invertito i decoder ma è una tale rottura andare a trafficare coi cavi che volevo prima avere un parere sul forum.

    AIUTOOOOO....

  2. #2
    il decoder ha il settaggio per la lingua.

    Cerca da qualche parte sul telecomando

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    288
    Originariamente inviato da raven74
    il decoder ha il settaggio per la lingua.

    Cerca da qualche parte sul telecomando
    ma non può essere quello... ho già controllato, è tutto settato come italia o italiano. oltretutto le pubblicità le sento in italiano e comunque senza fare nulla è facile che la sera dopo sia tornato tutto in italiano... ed è random sui singoli canali. uno lo sento in italiano, l'altro lo sento in inglese.

  4. #4
    Originariamente inviato da roxi.g
    ma non può essere quello... ho già controllato, è tutto settato come italia o italiano. oltretutto le pubblicità le sento in italiano e comunque senza fare nulla è facile che la sera dopo sia tornato tutto in italiano... ed è random sui singoli canali. uno lo sento in italiano, l'altro lo sento in inglese.
    alcuni programmi (ovviamente non la pubblicità) hanno l'audio in lingua originale

    c'è un tasto sul telecomando che ti permette si 'switchare' ( ) da una lingua all'altra. Non ha nulla a che vedere con le impostazioni della lingua del decoder. Cerca sulle impostazioni audio oppure sul telecomando.

    Ah... e comunque mi sa che è tecnico

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    288
    Originariamente inviato da raven74
    alcuni programmi (ovviamente non la pubblicità) hanno l'audio in lingua originale

    c'è un tasto sul telecomando che ti permette si 'switchare' () da una lingua all'altra. Non ha nulla a che vedere con le impostazioni della lingua del decoder. Cerca sulle impostazioni audio oppure sul telecomando.

    Ah... e comunque mi sa che è tecnico
    si imparano sempre cose nuove...
    allora stasera mi guardo bene il telecomando...
    grazie!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    288
    era proprio quello...
    grazie ancora.

  7. #7
    Originariamente inviato da roxi.g
    era proprio quello...
    grazie ancora.
    donne.....
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    288
    Originariamente inviato da quaestio
    donne.....
    vabbè... non mi sembra così grave... io sono un'informatica, non un'elettronica.
    mio marito invece di solito si limita a tirare saracche.

    una volta cercava di montare uno stereo senza ovviamente guardare il libretto di istruzioni, lo sentivo borbottare che mancava un cavo e in 5 min. ho sistemato io il tutto dato che sul manualetto era scritto ben bene che cavi mettere e dove...


  9. #9
    Originariamente inviato da roxi.g
    vabbè... non mi sembra così grave... io sono un'informatica, non un'elettronica.
    mio marito invece di solito si limita a tirare saracche.

    una volta cercava di montare uno stereo senza ovviamente guardare il libretto di istruzioni, lo sentivo borbottare che mancava un cavo e in 5 min. ho sistemato io il tutto dato che sul manualetto era scritto ben bene che cavi mettere e dove...

    gli uomini NON leggono le istruzioni. è genetico.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    288
    Originariamente inviato da quaestio
    gli uomini NON leggono le istruzioni. è genetico.
    certo... e noi dobbiamo smazzarci i vostri casini...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.