Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di SALVOOO

Requisiti minimi ubuntu 11.04

Ciao ragazzi

Qualcuno sa dirmi quali sono i requisiti minimi pr ubuntu 11.04???ho letto su internet che bisogna avere almeno 4 gb liberi sull'HD.
    Secondo voi se lo installo sul un potatile intel centrino 1600mhz 516 mb ram e 60gb di memoria,considerando che ho installato pure win xp ho problemi con il pc???

Grazie anticipatamete!!!

Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    se la ram che descrivi è giusta mi sembra che sia troppo povera per ubuntu prova invece a installare una distro puppy ottima per portatili con caratteristiche come il tuo

Puppy secondo me è un tantinello minimale, io su una macchina come quella andrei tranquillamente di XUbuntu. Oppure Debian testing con XFCE, installato di recente su un portatile con 1,2 GHz di processore, 384 MB di RAM e 30 GB di disco e va che è un piacere.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Io uso Ubuntu 10.10 in un pc con Ram di 512 mb e 60gb di hdd pure
    Solo che solo 10gb sono riservati a Ubuntu, ma va comunque bene, tranne qualche problema con wine.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Dipende da come lo installi , non sei obbligato ad usatlo con unity , dal login manager puoi avviarlo come ubuntu classic.
    Comunque i 4 gb liberi sull' hardisk non hanno nulla che vedere con la ram , sono solo problema di spazio disco minimo indispensabile , per poterci installare il SO.
    Di 4 gb di ram non ne ha il più assoluto bisogno , 1 gli basta e gli avanza anche co unity , o gnome 3 , o kde4.6.3

Anche con i 512mb e 256mb di swap , ci fai girare tranquillamente qualunque distribuzione senza ricorrere a soluzioni minimali . Nella peggior ipotesi non attivi gli effeti speciai ma anche in realtà tanto poco utili di compiz .

quindi cosa mi consiglate di fare l'installo oppure no???oppure per avvicinami nuovamente al mondo di linux installo la 10.10 cosa faccio??

fatemi sapere

per esperienza personale ubuntu11.04 non avvia unity se non trova
    l'ambiente per far girare il 3d

io ho una: GeForce 6150SE nForce 430 (256mb)
    ed e' partito gnome

Prova ad installarla, se poi ti sembra un pò lenta, fai sempre in tempo a metterci una distribuzione più leggera
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Ma le differenza e' molta tra a 11 e la 10 perche' alla fine e' per approfondire il mondo di linux e per me va bene pure la 10, l'unica cosa che la 11 l'ho trovata su una rivista e la 10 la devo scricare tutto qui!!!

Originariamente inviato da SALVOOO
    Ma le differenza e' molta tra a 11 e la 10 perche' alla fine e' per approfondire il mondo di linux e per me va bene pure la 10, l'unica cosa che la 11 l'ho trovata su una rivista e la 10 la devo scricare tutto qui!!!
    la differenza di prestazioni credo sia proprio minima (considerando che userai gnome normale), quindi prova la 11, se quella va lenta, piu che provare una versione più vecchia ti conviene prendere una distro che usa un gestore di desktop più leggero, xubuntu per esempio
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio