Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Fibroscan [serio]

  1. #1

    Fibroscan [serio]

    Ho un mio collega che ha una variante dell'epatite (mi sembra B) che è particolarmente paranoico e particolarmente affine alla teroia dei complotti. e naturalmente non si fida dei dottori perchè dice che son tutti d'accordo per mettercela nel di dietro a tutti.
    Questo mio collega mi ha chiesto di cercagli in rete informazioni sul fibroscan e se e quanto può essere dannoso per l'organismo facendo l'esame più volte nel tempo col passare degli anni.
    Qualcuno sa se questa pratica è dannosa?
    Originariamente inviato da seifer is back
    la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
    Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
    Il comunismo non è un utopia.

  2. #2
    Bah a me gli esami non piacciono mai, ma a leggere non sembra così pericoloso. Piuttosto perchè vuole farlo ?

  3. #3
    ...che velocità!

    Mi ha detto che è un esame che serve a verificare l'elasticità del fegato.
    Originariamente inviato da seifer is back
    la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
    Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
    Il comunismo non è un utopia.

  4. #4
    Beh sì, che velocità )))
    Non lo so' se è dannosa, però come ogni esame si potrebbe anche evitare.
    Vedendo, serve a sapere se hai la cirrosi epatica, se il fegato è in buone condizioni, e a che livello la malattia si trova, così si possono prevenire tumori.
    Però è inutile.
    Cioè se hai l'epatite le strade sono due:
    - Ti curi da te.
    - Ti fai "curare" dai medici.

    Quindi che gli serve sapere se il fegato è apposto se non vuole assolutamente farsi curare dai medici ?

    ))

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Originariamente inviato da menphisx
    Cioè se hai l'epatite le strade sono due:
    - Ti curi da te.
    Questo forum riesce ancora a stupirmi

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129
    Originariamente inviato da bubi1
    Questo forum riesce ancora a stupirmi
    se non vuole assolutamente farsi curare dai medici ?

  7. #7
    Originariamente inviato da bubi1
    Questo forum riesce ancora a stupirmi
    Sono contento, in fondo meglio che non stupirsi

  8. #8
    fai la domanda a fegato.com,non serve registrarsi.a risposta avvenuta hai l'avviso e cerchi la risposta col codice assegnato.
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  9. #9
    Il fibroscan è una specie di ecografo. Non ci sono indicazioni che possa procurare danni sull'organismo.

    questo è il sito del distributore italiano http://www.axsan.it dove trovi anche le schede tecniche.

    Comunque se il tuo amico non vuole comunque farsi curare dai medici non ha nemmeno senso che ti abbia chiesto di cercare informazioni in rete

  10. #10
    Mi ha spiegato che lui è rientrato in un gruppo di ricerca e tutte le volte che gli hanno fatto l'esame col fibroscan gli sono andati su i valori, pertanto voleva avere maggiori info in merito, visto che non sa più nemmeno lui che fare.
    Originariamente inviato da seifer is back
    la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
    Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
    Il comunismo non è un utopia.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.