Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Impossibile formattare! (AcerAspireOne)

    Salve, ho un computer non mio (quindi scongiuro di rispondere il prima possibile ), l'ho formattato e ho rimesso il sistema operativo già presente sul Netbook, Windows 7 Starter. Fin qui tutto ok, poi ho messo DaemonTools Lite per montare un file immagine ed il computer si è bloccato.. L'ho spento tenendo premuto il tasto Power e il computer non ha più funzionato bene. Se lo accendo mi dice che non è possibile avviare il sistema operativo e mi consiglia di "avviare lo strumento di ripristino all'avvio"..

    Durante il ripristino ecco l'errore:

    Errore interno. Di seguito sono riportate alcune informazioni utili per la risoluzione del problema:
    Impossibile trovare il percorso specificato. (0x080070003).

    Ho provato a riformattare dal BIOS ma niente da fare .. il caricamento si prolunga all'infinito!

    La versione del PC è: ASUS ASPIRE ONE 532h

  2. #2
    Ps. Se faccio il ripristino mi chiede i driver dei dischi locali, che ovviamente non ho.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di nman
    Registrato dal
    Jan 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    1,333
    Trattalo come se fosse un PC DeskTop
    ______________________________________

    Prendi un CD di Windows7 e RIparti da CD

    Formatti totalmente tutto il HD ( anche le partizioni riservate di Windows e Asus )


    Poi devi sperare di trovare i driver

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Tanto per inziare
    Aspire ONE , con Asus non ha niente a che vedere , è prodotto da acer .
    Uscire irregolarmente dal sistema operativo , non è novità che causi frantumazione del filesistem e possa rendere inutilizzabile il SO .
    Ripeti il recovey sistem come hai gia fatto

  5. #5
    Originariamente inviato da francofait
    Tanto per inziare
    Aspire ONE , con Asus non ha niente a che vedere , è prodotto da acer .
    Uscire irregolarmente dal sistema operativo , non è novità che causi frantumazione del filesistem e possa rendere inutilizzabile il SO .
    Ripeti il recovey sistem come hai gia fatto
    Si ho sbagliato a scrivere scusa. Comunque se faccio il ripristino tramite perndrive si blocca quando carica il programma di installazione.. Se faccio il recovery di Acer non mi permette di ripristinare, e se faccio il Ripristino di Windows invece mi chiede quei famosi driver del disco locale..

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,465
    Facciamo qualche passo indietro..
    1.Perchè hai ripristinato la prima volta?
    2.Quando hai "formattato" hai fatto letteralmente tale operazione?

    Ho idea che non sia necessariamente un problema software..

  7. #7
    Originariamente inviato da n3uro
    Facciamo qualche passo indietro..
    1.Perchè hai ripristinato la prima volta?
    2.Quando hai "formattato" hai fatto letteralmente tale operazione?

    Ho idea che non sia necessariamente un problema software..
    1. Mi era stata richiesta una formattazione.
    2.Ho Messo dal bios la priorità PenDrive per installare il nuovo sistema operativo (Che alla fine è sempre Windows 7 Starter*) . Avviato il programma di installazine ho fatto Installa, poi dalle opzioni avanzate ho selezionato il disco e ho cliccato Formatta.


    *Un appunto su W7Starter, dovevo cambiare lo sfondo e così ho fatto tramite registro, al riavvio del computer lo sfondo è cambiato. Mi è stato detto che questa procedura se non fatta con attenzione può causare seri problemi. Ci tengo a precisare che il computer si è bloccato circa un giorno intero dopo durante un installazione. (Quindi per certo non è questa la causa, ma l'ho detto per non escludere nessun dettaglio)

    PS. Pensando a qualche problema Hardware, ho aperto il netbook e sfilato l'hdd, poi l'ho riattaccato ma non è cambiato nulla.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,465
    Però sulla chiavetta c'è il sistema di ripristino acer o un OS di tua proprietà?
    Perchè tutti i netbook hanno una partizione nascosta con il loro ripristino; se hai formattato anche quella partizione non partirà mai più il rirpistino di acer.

    Bisognerebbe approfondire bene la procedura che hai utilizzato per "formattare"..

    Solitamente F11 all' avvio e inizi il ripristino

  9. #9
    Originariamente inviato da n3uro
    Però sulla chiavetta c'è il sistema di ripristino acer o un OS di tua proprietà?
    Perchè tutti i netbook hanno una partizione nascosta con il loro ripristino; se hai formattato anche quella partizione non partirà mai più il rirpistino di acer.

    Bisognerebbe approfondire bene la procedura che hai utilizzato per "formattare"..

    Solitamente F11 all' avvio e inizi il ripristino
    Non ti sbagli, ho fatto una gran ca**ata.

    Ma vabè non importa, ormai il backup del sistema di ripristino Acer è andato, tuttavia non è un grosso problema, se riesco a far tornare tutto come prima mi basta installare la utili Recovery Acer per re-impostare il Backup su un disco esterno.

    - Sulla chiavetta c'è un mio So Win7 Starter.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.