Salve a tutti il mio problema è il seguente, a lavoro ho un programma di gestione degli ordini che mi crea dei file di testo, ogni riga non ha spazi ed io ho bisogno di importare questo file dando un senso alle varie porzioni di testo. Mi spiego meglio, un esempio di uns riga del mio file di testo è il seguente:
più nello specificocodice:18052011PINCOPALLINOSPAGHETTIALSUGO0000450CONTANTI
ho bisogno di importare un file di testo tenendo in considerazione che:codice:18052011 indica la data PINCOPALLINO nome cliente SPAGHETTIALSUGO cosa ha comprato 0000450 ha pagato € 4,50 CONTANTI metodo di pagamento
0000450 occupa sempre la stessa posizione nel file di testo (dalla colonna x alla colonna x+7), quello che non riesco a fare durante l'importazione è di estrarre '0000450' e riuscire a trasformarlo in € 4,50 in Access
praticamente la linea ha i primi 8 spazi dedicati alla data dal 9 al 20 per il nome cliente ETC, nel caso il nome è più corto automaticamente il programma mette delle X per riempire. In parole povere è possibile definire univolcamente nell'importazione del testo in ACCESS una serie di colonne che riguardano esclusivamente il PREZZO, a me interessa trasformare quello che c'è dalla colonna 36 alla colonna 42 da una sequenza di numeri ad un prezzo in euro es 0000650 ---> € 6,50

Rispondi quotando