Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Importare un file di testo in access - caso particolare

Salve a tutti il mio problema è il seguente, a lavoro ho un programma di gestione degli ordini che mi crea dei file di testo, ogni riga non ha spazi ed io ho bisogno di importare questo file dando un senso alle varie porzioni di testo. Mi spiego meglio, un esempio di uns riga del mio file di testo è il seguente:

codice:
    18052011PINCOPALLINOSPAGHETTIALSUGO0000450CONTANTI
    più nello specifico
    codice:
    18052011 indica la data
    PINCOPALLINO nome cliente
    SPAGHETTIALSUGO cosa ha comprato
    0000450 ha pagato € 4,50
    CONTANTI metodo di pagamento
    ho bisogno di importare un file di testo tenendo in considerazione che:
    0000450 occupa sempre la stessa posizione nel file di testo (dalla colonna x alla colonna x+7), quello che non riesco a fare durante l'importazione è di estrarre '0000450' e riuscire a trasformarlo in € 4,50 in Access

praticamente la linea ha i primi 8 spazi dedicati alla data dal 9 al 20 per il nome cliente ETC, nel caso il nome è più corto automaticamente il programma mette delle X per riempire. In parole povere è possibile definire univolcamente nell'importazione del testo in ACCESS una serie di colonne che riguardano esclusivamente il PREZZO, a me interessa trasformare quello che c'è dalla colonna 36 alla colonna 42 da una sequenza di numeri ad un prezzo in euro es 0000650 ---> € 6,50

per trasformare 0000650 in € 6,50 hai due modi: o trasformi la stringa in numero e poi dividi il numero per 100, oppure left(stringa,5)+"."+right(stringa,2), poi da stringa a numero (attento, devi usare il ".", non la ",")

Utente di HTML.it
    Ciao Optime,

grazie per la risposta, non sono un'utente espertissimo di access per importare un file di testo solitamente uso la procedura guidata e separo la stringa, se imposto il campo che contiene 0000650 come valuta me lo converte in € 650,00. io ho bisogno di fare in modo che me lo converta in € 6,50

non credo si riesca con la procedura guidata... bisogna fare un programmino. quali sono i tuoi skill di programmazione?

Utente di HTML.it
    molto basse, ed oltre questo non ho idea di dove inserire eventualmente il codice. Speravo che la cosa si potesse fare con la procedura guidata.. se riuscissi a spiegarmi come fare passo passo sarebbe grandioso !

Permessi di invio