Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Tag dei files mp3 (ID3)

La mia discussione è stata spostata a PHP dove ho trovato alcuni che si sono interesati, ma solo per chiarire e senza animo di polemizare, vorrei segnalare che la discussione da me iniziata non c'entra niente con PHP in quanto si tratta di lato cliente. Ecco lo script

<html>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8">
    <header></header>
    <title>UPLOAD CANZONI</title>

<script type="text/javascript" src="C:\\Programmi\\EasyPHP-5.3.5.0\\www\\binaryajax.js" ></script>
    <script type="text/javascript" src="C:\\Programmi\\EasyPHP-5.3.5.0\\www\\id3.js" ></script>

<script>
    var file = "C:\\Programmi\\EasyPHP-5.3.5.0\\www\\aquello.mp3";

// define una funzione di callback
    function mycallback() {
    // either call the ID3.getAllTags([file]) function which returns an object holding all the tags
    alert("All tags in this file: " + ID3.getAllTags(file).toSource() );

// or call ID3.getTag([file], [tag]) to get a specific tag
    alert("Title: " + ID3.getTag(file, "title") + " by artist: " + ID3.getTag(file, "artist") );
    }

ID3.loadTags(file, mycallback);

</script>

<body bgcolor="#FFFFCC" >
    <form name="datos" >
    <h1><CENTER><FONT="12">UPLOAD CANZONI</FONT></CENTER> </h1>

<input type="button" onclick="mycallback()" value="tagMp3">;

</body>
    </html>

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Il tenore della discussione precedente ed il fatto che fosse mancante di qualunque script ha sicuramente determinato la scelta di spostarla, ora si vede uno script molto parziale e sembrerebbe attinente a questo forum.

Ti ricordo che il regolamento non consente l'apertura di due discussioni sullo stesso argomento in diverse sezioni (crossposting) e che e' sempre necessario rivolgersi al moderatore della sezione in cui e' presente la discussione per chiedere di spostarla, nel tuo caso e per questa volta mi faccio carico io di chiedere che venga chiusa.

Noto nello script che hai postato che stai eseguendo le prove sul tuo pc e senza server web, dato che gli URL sono tutti con protocollo file://... ti faccio presente che le funzioni ajax che si desume siano presenti funzionano solo con il protocollo http://... di un vero server web, inoltre hai necessita' che il server supporti PHP del quale la tua procedura sembra far uso.

Ma per valutare il tutto sarebbe necessario esaminare anche gli altri script coinvolti... sapere solo il loro nome ( binaryajax.js e id3.js ) non e' sufficiente
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it

Tag dei files mp3 (ID3)

Scusami, ma non era nella mia intenzione aprire due discussioni, tutto avete fatto voi e l'ultimo post era solo per chiarire. Comunque, il mio unico interesse è quello di risolvere un problema che mi tiene fermo da più di 2 settimane. Il server che utilizzo è di altervista e supporta PHP infatti, altre applicativi di data entry già sono funzionanti.
    Adesso vorrei caricare la musica in formato mp3 previa classificazione, e questa operazione la devo fare dal lato cliente.
    I files binaryajax.js e id3.js si possono scaricare dal sito

http://blog.nihilogic.dk/2008/08/rea...avascript.html

Ho cercato di tutti i modi di far funzionare lo script di prova inviato precedentemente ma non sono riuscito.
    Grazie

Hai cambiato gli URL ? per esempio:

<script type="text/javascript" src="C:\\Programmi\\EasyPHP-5.3.5.0\\www\\binaryajax.js" ></script>

diventa

<script type="text/javascript" src="http://www.tuosito.it/EasyPHP-5.3.5.0/www/binaryajax.js" ></script>

Edit: comunque dalla documentazione sul sito linkato si capisce che lo script non puo' leggere i files presenti sul pc dell'utente, devono risiedere sul server

Utente di HTML.it

Tag dei files mp3 (ID3)

Scusa la mia ignoranza, ma come si fa a leggere con Javascript un file che risiede sul server se Javascript è per eccellenza un linguaggio cliente-side?

Infatti il javascript non li legge... ma tramite ajax (cerca) richiede al server di leggerli tramite PHP ed inviare l'esito al client...

Utente di HTML.it

Tag dei files mp3 (ID3)

... e allora, questi due script bynaryajax.js e id3.js di cosa servono se la richiesta si la può fare perfettamente con XMLHttpRequest ?

Indipendentemente di tutto, in base allo script che ti ho postato la chiamata a questi script è fatta bene?

Permessi di invio