Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di the-bit

Come si configurano per bene Vidalia+Tor+TorButton?

Salve,
    ho appena installato il pacchetto contenente
    [list=1][*]vidalia[*]polipo[*]tor[*]torButton[/list=1]
    Ma in rete si dice che debba essere configurato per bene per una connessione veloce e soprattutto affinchè funzioni a dovere.
    Io, semplicemente cliccando sul torButton (attiva), risulto già connesso con un altro IP, ma vorrei sapere se ci sono delle configurazioni migliori e non di default.
    Grazie.
    "To iterate is human, to recurse, divine." (R.(Heller))

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Ciao, se già risulti con un indirizzo IP diverso da quello reale tuo significa che il sistema funziona bene e puoi stare tranquillo . Il controllo lo puoi fare al seguente link comunque (link ufficiale del progetto Tor):

https://check.torproject.org/
    e
    http://torcheck.xenobite.eu/index.php?

Diciamo che per la semplice navigazione sul web non sono necessarie configurazioni particolari, diversamente se vuoi fare da relay (per espandere la rete di Tor), o se vuoi usare Tor con altri programmi quali torrent, chat, ... Putroppo la velocità dipende dai nodi a cui ti colleghi, e in linea di massima risulta sicuramente inferiore alla tua normale connessione, ma comunque accettabile per la consultazione di siti web . Quello che puoi fare è agire su qualche parametro del browser per migliorare la privacy, anche se Tor dovrebbe essere sufficiente. Dai un'occhiata a questa mia guida:

http://matteocappelli.wordpress.com/download/privacy/

Per quanto riguarda la configurazione di Tor guarda invece qui:

http://proxoit.altervista.org/tor/tor.html

ciao
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Grazie della dritta!
    Un'ultima curiosità: ma il provider da cui ti connetti può comunque tenere traccia delle operazioni che fai su internet (siti che visiti, social network che frequenti, ecc) oppure no?

No!!! E' questa la bellezza e la forza di Tor ! In una connessione normale il tragitto è questo:

pc -> ISP -> www.sitoxxx.com

quindi il provider è in grado di vedere la destinazione di ogni pacchetto inviato. Con Tor invece avviene questo:

pc --- cifratura connessione --- -> ISP -> rete Tor -> www.sitoxxx.com

e il provider come destinazione vedrà uno dei nodi della rete Tor e non il sito reale! Putroppo alcuni siti si accorgono dell'utilizzo di Tor e eventualmente possono o bloccare la connessione o effettuare delle restrizioni, ma per fortuna sono pochissimi ! Ad esempio facebook ti avverte che ti stai connettendo da una connessione "strana", potrebbe risultare dal Canada o dal Brasile perché la rete Tor passa proprio da lì...

Fenomenale!!!
    Se non altro tutti sti cookies resteranno a bocca asciutta di informazioni reali!

Aggiungo un'altra cosa: ho notato che su youtube, per esempio, provando con to attivo, i video non vengono affatto caricati.
    Colpa di una configurazione sbagliata? Eppure non ho modificato nulla.

Originariamente inviato da the-bit
    Aggiungo un'altra cosa: ho notato che su youtube, per esempio, provando con to attivo, i video non vengono affatto caricati.
    Colpa di una configurazione sbagliata? Eppure non ho modificato nulla.
    Leggi nella pagina seguente:

https://www.torproject.org/download/download.html.en

questo:

"Torbutton blocks browser plugins such as Java, Flash, ActiveX, RealPlayer, Quicktime, Adobe's PDF plugin, and others: they can be manipulated into revealing your IP address. For example, that means Youtube is disabled. If you really need your Youtube, you can reconfigure Torbutton to allow it; but be aware that you're opening yourself up to potential attack. Also, extensions like Google toolbar look up more information about the websites you type in: they may bypass Tor and/or broadcast sensitive information. Some people prefer using two browsers (one for Tor, one for non-Tor browsing)"

Quindi leggi e applica le istruzioni che trovi al seguente link:

https://www.torproject.org/torbutton...tml.en#noflash

Ciao e grazie per le tue risposte.
    Riguardo a:
    Some people prefer using two browsers (one for Tor, one for non-Tor browsing)"
    ma non è la stessa cosa avere un browser (tipo firefox) con torButton col quale effettui uno switch tor/non-tor ?

Originariamente inviato da the-bit
    Ciao e grazie per le tue risposte.
    Riguardo a:

ma non è la stessa cosa avere un browser (tipo firefox) con torButton col quale effettui uno switch tor/non-tor ?
    Sì è la stessa cosa dal punto di vista funzionale. Magari c'è chi è un po' più paranoico e usa un browser solo per la navigazione anonima, personalizzato ad hoc, e un altro configurato per la normale navigazione sul web, tutto qui. Comunque il fatto che TorButton blocchi alcuni plugin è sempre per evitare la fuoriuscita del vero indirizzo IP, ad esempio con Java, Javascript, o plugin Flash.

Perfetto!
    Grazie delle tue preziose info.
    Alla prossima!

Permessi di invio