Come posso inserire nel mio sito un player mp3 che non si interrompa quando cambio pagina? Per favore mi spieghereste tutto passo passo.
Grazie mille
Davide
Come posso inserire nel mio sito un player mp3 che non si interrompa quando cambio pagina? Per favore mi spieghereste tutto passo passo.
Grazie mille
Davide
Dopo tanti sforzi sono arrivato a questo.
Grazie, ma non ho capito molto bene come fare, la pagina nome_che_vuoi.html che senso avrà?
Per farlo non ci sono solo i frames, c'è anche i popup, gli iframes, jquery, ecc.
Per spiegarti tutto passo passo non ti sembra abbastanza lunga la cosa e complicata specialmente se uno non ha grandi nozioni di base?
Intanto puoi cominciare a documentarti e poi a fare domande più mirate
Con i popup ho provato e non mi piace anche perchè molti hanno i popup bloccati, vorrei imparare a farlo con i frame, ma devo strutturare tutto il sito in frame o aggiungere solo un frame per la musica in tutte le pagine?
Si! Ma fare un sito tutto a frames solo per la musica (che per molti è solo un fastidio e chiudono il sito prima di vederlo) mi sembra una cosa sbagliata.Originariamente inviato da davidanna23.com
Con i popup ho provato e non mi piace anche perchè molti hanno i popup bloccati, vorrei imparare a farlo con i frame, ma devo strutturare tutto il sito in frame o aggiungere solo un frame per la musica in tutte le pagine?
I popup è la soluzione migliore per il rispetto dell'utente che ha la possibilità di chiuderlo se gli da fastidio, volere trovare una soluzione per obbligare l'utente ad ascolotare la tua musica contro la sua volontà è sbagliatissimo, anche perchè c'è chi naviga in rete ascoltando la sua musica in cuffia e se gli arriva la tua all'improvviso se poi anche ad alto volume, provvoca solo un'indignazione da parte dell'utente che ti chiude subito il sito.
Quando si usa una musica di sottofondo prima di tutto si deve dotare la pagina di pulsanti che permattano di spegnerla o di accenderla a piacimento, poi deve essere a basso volume.
Se non ti piace i popup (con una motivazione sbagliata da parte tua) puoi usare un piccolo iframe con i pulsanti, oppure jquerry
ok grazie, potresti spiegarmi come si fa a farlo in popup?
Grazie mille!
Cerco di spiegarmi meglio.Originariamente inviato da luca1962
Dopo tanti sforzi sono arrivato a questo.
Allora: immaginiamo che la pagina dove vuoi che inizi la musica si chiama BIANCA: in questa pagina - Bianca.html - inserisci i dati che ti ho messo dove viene indicato il nome della musica che si sentira' e l'indirizzo dela pagina da aprire che conterra' tutto quello che deve contenere la pagina di nome BIANCA (foto, scritti etc) e chiamerai ROSSO.html
Quindi verra' aperta la pagina BIANCA.html e alla sua apertura si sentira' la musica che hai deciso e vedrai il contenuto della pagina BIANCA.html.
Spero di essere stato chiaro.
É una soluzione prima di tutto non completa perchè manca dei comandi per accendere e spegnere la musica, perchè i frames sono poco consigliabili per varie ragioni e non per ultimo per le ragioni che ho espresso sopra per il rispetto dell'utenteOriginariamente inviato da luca1962
Cerco di spiegarmi meglio.
Allora: immaginiamo che la pagina dove vuoi che inizi la musica si chiama BIANCA: in questa pagina - Bianca.html - inserisci i dati che ti ho messo dove viene indicato il nome della musica che si sentira' e l'indirizzo dela pagina da aprire che conterra' tutto quello che deve contenere la pagina di nome BIANCA (foto, scritti etc) e chiamerai ROSSO.html
Quindi verra' aperta la pagina BIANCA.html e alla sua apertura si sentira' la musica che hai deciso e vedrai il contenuto della pagina BIANCA.html.
Spero di essere stato chiaro.
http://www.ricmanx.com/blog/inserire...nd-background/Originariamente inviato da davidanna23.com
ok grazie, potresti spiegarmi come si fa a farlo in popup?
Grazie mille!