Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

aiuto sito dinamico multilingua

buonasera, ho realizzato un sito con pagine dinamiche il php.Il codice che gestisce le pagine è questo:
    controllo.php:
    <?php
    require 'function.php';
    $pagine = array('home','dovesiamo','contatti','campagna', 'lavori','mirto','elicriso','olivo', 'chisiamo','home_ing','who','countryside');
    if(!isset($_GET['page']))
    $_GET['page']='home';
    stampa($pagine);
    ?>

function.php:
    <?php
    function stampa($pagine){
    if (isset($_GET['page'])){
    if (in_array($_GET['page'], $pagine))
    require"{$_GET['page']}.php";
    else
    echo 'Pagina non valida.';
    }
    }

nell'index.php gestisco le pagine inserendo <?php include "controllo.php" ?> ed è tutto ok.
    Come posso fare se voglio introdurre il multilingua?
    Non so come organizzarmi....potete aiutarmi?
    Grazie mille
    Stefania
    Destinato alla gioia, l'uomo si nutre di noia

niente?

introduci nella url una variabile lang e doppi l'array delle pagine.. se lang = it usi l'array it, se lang = altra_lingua usi l'array relativo all'altra lingua... oppure un'array del tipo:

Codice PHP:

pages 
    = array(
    'it' => array('home','chisiamo',...),
    'en' => array('home','whoweare'...),
    '..' => ...
    ); 
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

ho capito il concetto di dividere l'array in 2, ma non ho capito bene il fatto della URL, io ho un menu fatto in css in italiano, dove cliccando sui link chiedo la pagina corrispondente.
    In caso di multilingua, dovrei caricare un altro menu in inglese presumo.....solo che non riesco a farlo.
    Inizialmente ho provato a caricare un container generale con tutti i contenuti in italiano, e se cliccavo sulla bandierina di una lingua diversa mi caricava il container corrispondente.
    Il meccanizmo funzionava, sennonchè dopo aver caricato il container nella seconda lingua,e dopo aver cliccato una volta su un link del menu si metteva di default di nuovo in italiano.

Ciao,

c'è un articolo qui su Html.it che ti spiega come fare ad avere un sito multilingua. Nel senso che a seconda della provenienza del visitatore quello verrà reindirizzato alla homepage della sua lingua di provenienza.

Praticamente..

- Crei una index.php iniziale.
    - Questa index conterrà i parametri presenti nello script che ho suggerito.
    - Vai a cercarti la lingua del browser del visitatore.
    - Se avrà l'italiano, allora lo reindirizzerai a un ulteriore index.php (che ti consiglio di inserire all'interno della cartella contenente le pagine del sito..in italiano).
    - Se in inglese invece...
    - Se in spagnolo invece...
    - Se ALTRIMENTI non risulta nulla, decidi tu in quale lingua reindirizzare il visitatore di default.

Chiaramente, dovrai creare tu le (stesse) pagine in cartelle diverse (ad esempio: es, en, fr, it) e dovrai tradurre queste pagine.

Permessi di invio