Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1

    annullamento ordini online

    volevo sapere se qualcuno di voi se ne intende:

    è corretto che un venditore che ha la merce disponibile annulli un ordine online già pagato (tramite paypal) e riaccrediti il pagamento senza avvertire l'utente e senza nessuna spiegazione?
    23-08-2005 Udinese in Champions

  2. #2
    No, non è corretto.

  3. #3
    teoricamente no, ma siamo in italia e mi e' gia' successo...
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  4. #4
    è che non ho trovato online nessun riscontro se questo sia legale o meno, anzi, su vari siti
    ho visto che il venditore può annullare l'ordine ma con precise motivazioni.
    23-08-2005 Udinese in Champions

  5. #5
    Originariamente inviato da Patavio
    è che non ho trovato online nessun riscontro se questo sia legale o meno, anzi, su vari siti
    ho visto che il venditore può annullare l'ordine ma con precise motivazioni.
    Che io sappia nel momento in cui tu acquisti qualcosa da qualcuno, fai un contratto che vincola il venditore a spedire la merce e l'acquirente a pagarla. E per quanto il venditore ti rimborsi, si sottrae comunque al rispetto dei termini del contratto.
    Poi dipende anche se il sito di compravendita è tipo mercatino, che lascia tutto agli accordi tra utenti, oppure uno di aste con sistema di feedback, che regolerà le transazioni facendo accettare agli utenti un qualche contratto in fase di iscrizione.
    Quale dei due casi è il tuo?

  6. #6
    acquisto presso negozio che vende online.
    23-08-2005 Udinese in Champions

  7. #7
    Originariamente inviato da Patavio
    acquisto presso negozio che vende online.
    Ah quindi proprio un negozio, pensavo qualcosa tipo ebay od un mercatino online.
    Credo che lui sia comunque obbligato a vendere la merce pagata, ma la vedo molto dura per te costringerlo a rispettare i termini.

  8. #8
    oramai non ci tengo era per sapere quanto posso insultarli...
    23-08-2005 Udinese in Champions

  9. #9
    Il fatto è che se loro mettono in vendita un oggetto si suppone che questo sia riservato e bloccato per quella trattativa, però poi magari trovano canali di vendita alternativi più fruttuosi e lo cedono ad altri. E alla fine ti possono giustificare la cosa con qualsiasi scusa, un furto..un danneggiamento...

    Ovviamente il mio è solo un parere personale.

  10. #10
    oddio, davano disponibilità x 70 pezzi di un prodotto e 250 di un altro...
    23-08-2005 Udinese in Champions

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.