ciao,
mi sono installato il suindicato firewall ..
vorrei sapere se c'è un modo per configurarlo affinchè venga proibito al programma x, di accedere ad internet ..
grazie mille
ciao,
mi sono installato il suindicato firewall ..
vorrei sapere se c'è un modo per configurarlo affinchè venga proibito al programma x, di accedere ad internet ..
grazie mille
Dunque, solitamente quando un programma cerca di accedere ad internet, il firewall apre una finestrella di dialogo e ti chiede se consentire o bloccare l'accesso.
L'elenco dei programmi che accedono ad Internet, ed i relativi permessi, li trovi sotto: Program Control -> Programs
Se il programma che vuoi bloccare non è nell'elenco, lo puoi aggiungere con il bottone 'Add'.
Grazie mille
ho provato a sistemare le cose .. ma ho qualche problemmino ..
(allego immagine)
per i vari programmi mi ritrovo impostazioni diverse (alcuni con il punto di domanda, altri con la 'x', altri con il permesso libero)
a parte che vorrei capire la differenza tra 'access' e 'server' ..
con il tasto dx, in teoria si dovrebbe poter cambiare l'impostazione (come si vede dall'immagine .. allow, block, ask), però non cambia niente ..
qualche consiglio ?
Grazie mille
Dunque, dovrebbe essere:
- 'access' è l'accesso ad Internet come client, quindi in uscita;
- 'server' è l'accesso ad Internet in ricezione, se il programma lavora come server;
Se imposti:
- 'allow' consenti l'accesso;
- 'blok' lo impedisci;
- 'ask' quando il programma cerca di accedere o ricevere (server) da Internet, si apre una finestra di dialogo per chiederti conferma.
Sul fatto che non cambia mi sembra strano, non saprei, il metodo è corretto.
ok grazie .. provo a disinstallarlo e ricaricarlo