Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Guasto all'avvio del pc

Ciao a tutti, sto cercando di aggiustare un pc fisso.

In poche parole, all'avvio il sistema operativo (windows xp) tutto sembra andare ok, e viene mostrata anche la barra di avanzamento sotto il logo di Xp; dopodichè, il pc si riavvia senza alcun motivo, oppure lo schermo non mostra più nulla ed è necessario riavviare il pc manualmente. In entrambi i casi, non arriva mai a visualizzare mai il desktop.

Ho provato a formattare e re-installare Windows, e tutto ha funzionato alla perfezione.. Ma al primo riavvio, è capitata la stessa cosa. E' un fatto molto strano.

Ho provato inoltre a:

- estrarre l'hard disk ed eseguire un HD test tramite il mio portatile, ed il disco fisso non ha dato nessun tipo di errore.

- montare lo stesso hard disk su un altro pc fisso, ed ha funzionato perfettamente..!!

Posso dire dunque che il disco fisso è in perfette condizioni.. ma allora da cosa può dipendere questo errore?

Grazie in anticipo

Prima cosa fai un memtest per la ram (la trovi in una qualunque distribuzione di linux live, in cd).
    Altrimenti l'alimentatore ha ottime probabilità di diventare il colpevole...
    In realtà credo che troverai la ram a posto...

Permessi di invio