Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    152

    Dettagli sistemi linux/mac os x

    Salve a tutti, vorrei qualche informazione.
    Premetto che volevo acquistare un pc per spaziare in qualche sstema piu affidabile.
    volevo sapere le vostre opinioni, aggiungo che io il computer lo utilizzo prevalentemente per hobby anche se ogni tanto uso pragrammi di grafica.
    Bè scannatevi poi i trarro le mi considerazioni....
    Msn:wuggles78@hotmail.it
    icq:146000266

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    visto quell che devi fare te

    GNU/Linux è la scelta migliore

    per i seguenti motivi

    1) ti permette di fare quello che ti serve
    2) lo fai a meno prezzo
    3) è codice libero con i relativi vantaggi

    assicurati solo che l'HW sia supportato
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Se vuoi usare il SO di Apple , è vincolato ad acquisto o possesso di computer Apple ed ogni altra soluzione è illegale ed intollerata da Apple . (di conseguenza come da regolamento , anche qui)
    Su normale Pc standard la scelta conseguente è window - linux , problemi compatibilità hardware con le attuali versioni linux , decisamene non ve ne sono più da tempo .
    E linux dispone ormai di software più che abbondante per rendere inutile la carriola sgangherata di micrisoft e del suo software. Richiede solo un pò di impegno per imparare a installarlo , configurarlo e sopratutto gestirlo bene , essendo gratuito , tutto non gli si può chiedere , sarebbe pretendere moglie ubriaca e botte piena.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    152
    nel caso di apple supponevo l'acquisto non utilizzi illegali.
    volevo capire un po le differenze di utilizzazione perche ho incontrato persone che userebbero esclusivamente linux su tutti i programmi e viceversa.
    Msn:wuggles78@hotmail.it
    icq:146000266

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Perfettamente , normale sono anni che di windows non ne faccio di nulla neppure io , e la licenza regolarmente preinstallata dal produttore la tengo proprio perchè c'è e visto che è inclusa nel prezzo del computer non è il caso di butterla alle ortiche, anche se poi non ne faccio uso. Windows 7 ultimate con relativa licenza d' uso , ce l' ho sul fisso solo perche avuto regalato , e a caval donato non se guarda in bocca , se s' offede , chiude la bocca e morde , anzi mastica.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    Faccio notare, solo perchè mi piace essere puntiglioso, che installare Mac OS X su una macchina non Apple non è illegale, ma va contro la licenza Apple, che probabilmente non reggerebbe in un tribunale. Per fortuna le aziende non possono fare leggi. Detto questo, Linux > OS X, l'unica cosa che OS X ha in più è una maggior coerenza grafica.
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  7. #7
    MarteIIII, se il tuo hobby comprende l'Informatica allora non stiamo nemmeno a parlarne: Linux ti permette, con un po' di fatica iniziale, di conoscere tutto sul suo funzionamento: tutto è in chiaro e documentato.

    Se succede qualcosa al SO, avendone le conoscenze puoi risolvere; se non ti piace un suo aspetto, puoi letteralmente modificarlo con altre mille opzioni ed altri mille programmi e progetti.

    Se l'uso è solo desktop, dipende dai programmi che ti servono, ma ricorda che Linux è il SO più sicuro esistente (per mille motivi).

    Per gli usi "comuni" ormai Ubuntu è facilissimo nel'uso, a volte più che Win.
     
    :: Instant WebKiosk, a browser-only Linux operating system ::

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da alexmaz
    Faccio notare, solo perchè mi piace essere puntiglioso, che installare Mac OS X su una macchina non Apple non è illegale, ma va contro la licenza Apple, che probabilmente non reggerebbe in un tribunale. Per fortuna le aziende non possono fare leggi. Detto questo, Linux > OS X, l'unica cosa che OS X ha in più è una maggior coerenza grafica.
    Spiacente per te , ma è illegale ,l' installazione su normale pc , richiede l' emulazione via software del suo firmware , senza non è ne attuabile la stessa installazione ,ne utilizzabile il SO . Quindi va in violazione palese dei bervetti sul suo firmaware .
    È Illegale che lo si voglia o no , ed in tribunale ha sempre ottenuto tutte le dovute ragioni. Gli autori del vari tool in circolazione sono stati tutti regolarmente citati a giudizio da Apple e condannati a pesantissime sanzioni fimanziarie.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    Originariamente inviato da francofait
    Spiacente per te , ma è illegale ,l' installazione su normale pc , richiede l' emulazione via software del suo firmware , senza non è ne attuabile la stessa installazione ,ne utilizzabile il SO . Quindi va in violazione palese dei bervetti sul suo firmaware .
    È Illegale che lo si voglia o no , ed in tribunale ha sempre ottenuto tutte le dovute ragioni. Gli autori del vari tool in circolazione sono stati tutti regolarmente citati a giudizio da Apple e condannati a pesantissime sanzioni fimanziarie.
    In Europa i brevetti software americani non valgono una cippa. E si tratta cmq sempre e comunque di una violazione di licenza. Se non distribuisci il software, cavoli tuoi. Se distribuisci un tool può essere illegale. Ma se il pc lo hai comprato, violi solo la licenza software.

    Non è che io sia particolarmente interessato alla questione eh, non ho mai neanche provato, è solo che mi fa impazzire quando le aziende cercano di dettar legge
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  10. #10
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Il chipset non è solo brevetto software , è hardaware ed è pienamente valido ovunque , anche in europa .
    Le aziende hanno il pieno diritto di difendere i propri prodotti , a non aver alcun diritto di rubarli semmai sono proprio , cracker e compani.
    Nessuno ti obbliga ad acquistare prodotti Apple , o microsoft , se li vuoi , i termini di licenza sei tenuto a rispettarli .
    Ovviamete , non è riferito a te , dato che dei prodotti Apple te ne fraga anche men che a me.
    Neppure a me piace la totale chiusura di Apple , e pari pari come te e tanti altri , ne faccio a meno e campo bene ugualmente, anzi meglio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.