Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

DMOZ problemi di inserimento in DMOZ

Salve

sono anni che faccio richiesta di inserimento in dmoz per la mia società SEO.

Il sito è perfettamente regolare e non viola alcun principio "basiliare".

Ho fatto richieste di inserimento regolari senza esagerare (cioè ho ripetuto la richiesta 2 / 3 volte l'anno) senza alcun esito.
    Nel form di inserimento ho pure inviato un "caloroso" invito agli editori ma non è serivito a niente

Domanda:
    a) avete pure voi problemi con dmoz!?
    b) può darsi che gli editori magari hanno agenzie SEO quindi evitano accuratamente l'inserimento del sito!?

Credo che siano ben pochi quelli che non hanno problemi con DMOZ.
    Un paio di siti che avevo sottoposto li ho visti approvati dopo un anno quando me ne ero completamente dimenticato. E poi con DMOZ ho smesso perchè non credo che valga la pena dannarsi l'anima per i vantaggi che porta.
    Quando DMOZ adotterà un approccio alla pubblicazione tipo quello di Wikipedia forse tornerà a ripopolarsi di editori ma per adesso è più morta che viva.
    Io stesso avevo pensato di diventare editore ma dovendo sottopormi al loro "esamino" ho pensato bene di dedicare il mio tempo a qualcosa di più utile.

si concordo

pure io ho visto problemi pure con altri siti. Facendo in questo modo però rischiano di far perdere completamente l'interesse verso dmoz oltretutto anche se li contatti personalmente neanche si degnano di rispondere...

Idem, DMOZ è un po' una croce e un terno al lotto... Almeno per quanto mi riguarda...

Negli ultimi anni DMOZ ha perso moltissima importanza ma anche credibilità proprio per i motivi che avete spiegato. Secondo me vale la pena di tentare di inserire i propri siti perché comunque se si ha successo è un link da un sito importante ma in caso contrario io non ci riprovo neppure perché ne deduco che all'editor di competenza non frega niente.

Utente di HTML.it

Re: DMOZ problemi di inserimento in DMOZ

Originariamente inviato da GiuseppeQ
    b) può darsi che gli editori magari hanno agenzie SEO quindi evitano accuratamente l'inserimento del sito!?
    Certamente alcuni editori hanno agenzie SEO o sono comunque degli addetti ai lavori, ma è improbabile che impediscano l'inserimento del tuo sito in particolare come se questo potesse dare loro qualche concreto vantaggio.

oltretutto anche se li contatti personalmente neanche si degnano di rispondere...
    Non lo fanno per mancanza di rispetto, ma solo perché il modulo di contatto non è lì per sollecitare l'inserimento dei propri siti e in generale tutti gli editori sono esortati a non rispondere mai a contatti dall'esterno che non siano comunicazioni puramente tecniche o di errori.

si certamente però mi risulta strano che il mio sio di un'agenzia SEO sia stato rimosso senza alcun motivo e attendo il nuovo inserimento da tre anni...
    PS ovviamente sito perfettamente regolare...

Utente di HTML.it
    si, non è prevedibile.
    Io ho fatto richiesta per due siti, uno me lo hanno accettato e l'altro no.

Utente di HTML.it
    si certamente però mi risulta strano che il mio sio di un'agenzia SEO sia stato rimosso senza alcun motivo
    Prima non avevi precisato che il sito era già stato inserito, ma che non era ancora stato accettato, sono 2 situazioni diverse.

In ogni modo quando un sito viene tolto dal lato pubblico c'è sempre una ragione concreta, la casisistica più diffusa è l'intervento di un tool automatico, in caso di malfunzionamenti, mancata risposta dell'URL o altri errori che richiedono una nuova verifica di un essere umano.

mah che ti devo dire!? Faccio SEO da 13 anni per cui aihmé ho un bel pò di esperenza alle spalle e quello che mi è accaduto non lo vedo trasparente....

Permessi di invio