Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Blue Screen

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    50

    Blue Screen

    Ciao a tutti,
    ho avuto la fortuna di fare una nuova esperienza vicino al mio PC ....
    un bel giorno si è verificata una schermata blue. Per cercare di capire quale fosse il
    driver che aveva causato il problema ho usato il programma WHOCRASHED che mi ha riportato il seguente risultato:

    On Thu 19/05/2011 11:36:20 GMT your computer crashed
    crash dump file: C:\Windows\Minidump\051911-18954-01.dmp
    This was probably caused by the following module: iastor.sys (iaStor+0x4AA73)
    Bugcheck code: 0x9087 (0x0, 0x0, 0x0, 0x0)
    Error: CUSTOM_ERROR
    file path: C:\Windows\system32\drivers\iastor.sys
    product: Intel Matrix Storage Manager driver
    company: Intel Corporation
    description: Intel Matrix Storage Manager driver - x64
    A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: iastor.sys (Intel Matrix Storage Manager driver - x64, Intel Corporation).
    Google query: iastor.sys Intel Corporation CUSTOM_ERROR


    Aggiungo che il Sistema Operativo in mio possesso è Windows7.
    Qualcuno sa suggerirmi le motiviazioni di quest'avvenimento?
    Grazie a tutti e a ciascuno
    ;-)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cerza
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    310
    ciao e123456 come ti capisco,
    anche io tempo fa ho avuto un problema simile solo che nessuno è riuscito ad aiutarmi spero che tu sia più fortunato così vedo di caprici qualcosa di più anche io; per la teoria l'unione fa la forza

    maria

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    50
    Ciao cerza,
    devo essere sincera... per qualche minuto mi hai fatta illudere!!!
    Quando ho ricevuto la mail che mi annunciava una risposta al mio post mi son detta: "che bello, c'è qualcuno che è in grado di aiutarmi!!!!"
    Invece, quando ho letto il tuo post mi son proprio cadute le braccia sopratutto perchè a quanto ho capito non hai ancora trovato una soluzione.
    Io a questo punto ho perso la fiducia in un'eventuale risposta di aiuto sul questo forum.
    Quindi ho pensato che, se tra qualche giorno non ho alcuna soluzione, risolverò il tutto nell'unico modo possibile, ovvero con la FORMATTAZIONE.
    Alla prox....

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di cerza
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    310
    ciao,
    non so se hai già provato a formattare.... perchè questa è la soluzine adottata anche da me, solo che nonstante la formattazione io ho continuato ad avere queste fantastiche schermate blu, l'ultima è stata provocata da nvlddmkm.sys e dxgkrnl.sys, adesso controllando in rete mi sono accorta che il tutto riguarda la scheda grafica adesso però non so se hai anche tu una NVDIA; se comunque trovo soluzione ti aggiorno.

    Maria

  5. #5
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    x e123456
    prova ad installare questo driver

    x cerza
    se il problema è legato alla scheda video, prova ad aggiornare i driver
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di cerza
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    310
    ciao teo1964,
    grazie per aver risposto, in quanto a me ho già aggiornato i driver e tra le altre cose ho fatto l'aggiornamento manuale che mi ha dato come risultato "i driver persenti sono già aggiornati", sinceramnte non so più che fare e non è neanche pensabile ogni volta la formattazione/ripristino, hai altri suggerimenti?? in relatà mi è venuto un dubbio, poichè ultimamente ho a che dare con opengl non è che c'è qualche conflitto tra la scheda video ed opengl?? potrebbe essere un problema hardware?? io sinceramente non so più che fare.

    grazie per avermi risposto

    maria

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    50
    Cara Cerza... a quanto pare qualcuno sta venendo in nostro soccorso!!!
    Grazie mille Teo1964 per aver risposto al nostro grido di aiuto.

    Cmq sono andata sul link che mi hai suggerito ed ho letto che i file sono compatibili con alcuni processori specifici. Il mio non rientra tra questi. Cosa devo fare? Devo scaricare ed instrallare ugualmente?

  8. #8
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Originariamente inviato da e123456
    Cmq sono andata sul link che mi hai suggerito ed ho letto che i file sono compatibili con alcuni processori specifici. Il mio non rientra tra questi. Cosa devo fare? Devo scaricare ed instrallare ugualmente?
    Devi verificare il chipset della scheda madre e non il processore.
    Che scheda madre hai ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    50
    Mentre il processore saprei dirtelo... la scheda madre non ho idea quale sia.
    C'è un metodo per scoprirlo senza dover smontare il PC?

  10. #10
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Originariamente inviato da cerza
    ciao teo1964,
    grazie per aver risposto, in quanto a me ho già aggiornato i driver e tra le altre cose ho fatto l'aggiornamento manuale che mi ha dato come risultato "i driver persenti sono già aggiornati", sinceramnte non so più che fare e non è neanche pensabile ogni volta la formattazione/ripristino, hai altri suggerimenti?? in relatà mi è venuto un dubbio, poichè ultimamente ho a che dare con opengl non è che c'è qualche conflitto tra la scheda video ed opengl?? potrebbe essere un problema hardware?? io sinceramente non so più che fare.

    grazie per avermi risposto

    maria
    Che scheda video hai ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.