Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Colore sottolineatura link

Ho notato che, cambiando il colore di un link, il colore della sottolineatura non cambia. Ho visto anche come rimediare, ma c'è un modo per fare link e rispettive sottolineature dello stesso colore per tutta la pagina senza doverlo scrivere per ogni link (es: se è un link è giallo, la sua sottolineatura deve diventare automaticamente gialla).

codice:
    <style type="text/css">
    <!--
    a:link {
    	color: #FF0;
    }
    a:visited {
    }
    a:hover {
    	color: #0F0;
    }
    a:active {
    }
    -->
    </style>

Ho provato, ma le sottolineature sono tutte gialle! Avevo fatto l'esempio del giallo, volendo dire che, se un link è giallo, la sua sottolineatura dev'essere gialla, se un altro link nella stessa pagina è bianco la sua sottolineatura dev'essere bianca.

Originariamente inviato da Essereignoto
    Ho provato, ma le sottolineature sono tutte gialle! Avevo fatto l'esempio del giallo, volendo dire che, se un link è giallo, la sua sottolineatura dev'essere gialla, se un altro link nella stessa pagina è bianco la sua sottolineatura dev'essere bianca.
    Se è così sfrutti i codici postati da carlo però attribuiti ad una class differente, o meglio mi spiego:

codice:
     a:link, a:visited, a:active {
    }

a:hover {
    	color: #0F0;
    }

#linkbianco a:link, #linkbianco a:visited, #linkbianco a:active {
    color: #FFF;
    }
    e poi richiami con Link bianco
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da 0-c00l
    #linkbianco a:link, #linkbianco a:visited, #linkbianco a:active {
    color: #FFF;
    }

e poi richiami con Link bianco
    ho qualche riserva sul fatto che funzionerebbe bene
    il tuo css dice una cosa e l'html un'altra. nel css definisci gli <a> che sono figli di #linkbianco, ma nell'html hai applicato l'id direttamente sul link

@essereignoto: posta un link che se vediamo il tuo codice magari famo prima ...

Originariamente inviato da Myaku
    ho qualche riserva sul fatto che funzionerebbe bene
    il tuo css dice una cosa e l'html un'altra. nel css definisci gli <a> che sono figli di #linkbianco, ma nell'html hai applicato l'id direttamente sul link

@essereignoto: posta un link che se vediamo il tuo codice magari famo prima ...

Uhm.. Se non può fare così o mette uno span (o div) con l' id linkbianco e dentro il link oppure definisce lo style nella pagina html
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

Originariamente inviato da 0-c00l
    Uhm.. Se non può fare così o mette uno span (o div) con l' id linkbianco e dentro il link oppure definisce lo style nella pagina html
    no, è come l'hai richiamato sullo stile che non va bene, hai detto sul css una cosa differente rispetto all'html.
    puoi mettere l'id nel link, ma sul css dovrai definire
    a#nomeid:link eccetera eccetera

Mi sembra troppo macchinosa la cosa. Io vorrei solo sapere se esiste qualche script che in automatico attribuisca alle sottolineature gli stessi colori dei rispettivi link.

Originariamente inviato da Essereignoto
    Mi sembra troppo macchinosa la cosa. Io vorrei solo sapere se esiste qualche script che in automatico attribuisca alle sottolineature gli stessi colori dei rispettivi link.
    se non te lo fa, c'è qualcosa che non torna sul tuo codice. posta un link di modo che vediamo quello che stai facendo tu, che sennò stiamo a girarci intorno fino al 2013

Il file ce l'ho sul computer. Ecco il codice:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"
    "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
    <html>
    <head>
    <title>Racing Memo 2</title>
    </head>
    <body bgcolor="#800040">
    <p align="center"><font color="yellow"><font size="7">BENVENUTI SU
    RACING MEMO 2</font></font></p>

<font color="yellow">Perché questo 2? E il primo Racing Memo cos'è? <font color="yellow">Racing Memo</font> è un meraviglioso sito sul motociclismo di Vincent Glon, tragicamente scomparso in un incidente stradale nei pressi di Berck, in Francia, il 24 aprile 2011. Quel sito non può quindi più essere aggiornato e ora io cercherò di continuare il lavoro rimasto interrotto.</font></p>
    <table align="center" bgcolor="yellow" border="1">
    <tr>
    <td><font color="purple">ENTRA</font></td>
    </tr>
    </table>
    <hr>

[b]<font color="white"><font size="4">Se hai bisogno di contattarmi, per proporre miglioramenti al sito o segnalare errori, clicca <font color="white">qui</font>.
    </body>
    </html>

Permessi di invio