Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    18

    in che modo l'estensione incide sui motori di ricerca??

    Scusate la banalità della domanda ma sono nuovo :

    Come azienda italiana sono interesato all'acquisto di un dominio molto generico che individua la mia attività . Chiaramente domini come " costruzioni meccaniche " sono di fatto già presi . L'idea è quella di prendere un dominio del genere ma con estensione finale non di quelle classiche ossia .com .biz ecc (appunto non disponibili) ma optare per estensioni di paesi esteri europei che risulterebbero liberi tipo .at .pl ecc.

    Vorrei gentilmente qualche parere vostro . Ci sono difficoltà ad indicizzarli poi ?? presentano piu' difficoltà di visibilità rispetto ai domini classici generici ??

    Grazie a tutti

  2. #2
    Come concetto generale, sarebbe sempre buona norma fare riferimento ad estensioni quali .com, .it, .net o .org, soprattutto per via del fatto che spesso, estensioni poco usate (ad esempio .info), vengono utilizzate da siti spammer.
    Comunque, per rispondere alla tua domanda, si possono utilizzare anche le atre estensioni e riuscire a posizionare ugualmente il sito. Ovviamente, la difficoltà nel farlo dipende dalla competitività del settore e dalla bravura dei concorrenti, specialmente se anche loro hanno scelto nomi di dominio (con estensioni .com, .it, ecc) per inserirvi le parole chiave pertinenti.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

  3. #3
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Ti sconsiglio vivamente domini di estensioni nazionali diverse da quella italiana per un sito in italiano.

    Per il resto, è opinione diffusa che la scelta del TLD non incida sulle possibilità tecniche di indicizzazione e posizionamento. Esistono comunque anche opinioni differenti, come puoi vedere leggendo questa discussione.

    Oltre alla facilità di indicizzazione dovresti valutare anche la "ricordabilità" del nome del dominio, che ovviamente può variare a seconda del nome e del TLD che scegli.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.