Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Select value con due valori

Ciao non so se è possibile...ma mi servirebbe far scrivere da un select contemporaneamente due valori:

codice:
    <option value="<%=rs("id_regione")%>" value2="<%=rs("regione")%>" ><%=rs("regione")%></option>

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Chiaramente non è possibile per inserire uno o più valori in un value devi usare un delimitatore |-# a scelta, e per recuperare il singoli dati dovrai splittare il tutto:
    codice:
    <option value="<%=rs("id_regione")%>(qui metti il separatore)<%=rs("regione")%>" ><%=rs("regione")%></option>
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    post doppio edit
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    perdonami del doppio post non lo ricordavo!...e cmq ero fuori strada!

Quello che mi serve è una join.

Devo creare una pagina di visualizzazione che mostra il nome di una regione prelevando l'id_regione all'interno di TabPreventivi.

In pratica ho creato una pagina inserimento dati in access, nella quale ho le 3 select regioni, provincie e comuni dalle quali ricavo i valori delle tabelle TabRegioni, TabProvincie e TabComuni. I valori id di queste tabelle le inserisco all'intero della TabPreventivi.

Se nella mia pagina di visualizzazione devo recuperare il nome della regione, devo fare così?

codice:
    sql="SELECT *,TabRegioni.id_regione,TabRegioni.regione FROM TabPreventivo INNER join TabRegioni on TabRegioni.id_regione = TabPreventivo.id_regione order by TabPreventivo.regione desc"
    mi da questo errore:

codice:
    ADODB.Recordset error '800a0cc1'  Item cannot be found in the collection corresponding to the requested name or ordinal.  /visualizza_ass_elencoA.asp, line 51
    se provo ad inserire:
    codice:
    <td><%=rs("ID_REGIONE")%></td>
    <td><%=rs("REGIONE")%></td>
    ... risolto questo poi devo visualizzare la provinci e il comune di residenza del record inserito!
    ...la vedo dura!

Originariamente inviato da Pierhagi
    perdonami del doppio post non lo ricordavo!...e cmq ero fuori strada!
    Il doppio post l'ho fatto io (e visto che non si può cancellare l'ho editato)
    Quello che mi serve è una join.

Devo creare una pagina di visualizzazione che mostra il nome di una regione prelevando l'id_regione all'interno di TabPreventivi.

In pratica ho creato una pagina inserimento dati in access, nella quale ho le 3 select regioni, provincie e comuni dalle quali ricavo i valori delle tabelle TabRegioni, TabProvincie e TabComuni. I valori id di queste tabelle le inserisco all'intero della TabPreventivi.
    Ipotizzando che la TabPreventivi la crei tu, invece che inserire gli id inserisci direttamente il dato cosi non dovrai fare nessuna query
    Se nella mia pagina di visualizzazione devo recuperare il nome della regione, devo fare così?

codice:
    sql="SELECT *,TabRegioni.id_regione,TabRegioni.regione FROM TabPreventivo INNER join TabRegioni on TabRegioni.id_regione = TabPreventivo.id_regione order by TabPreventivo.regione desc"
    mi da questo errore:

codice:
    ADODB.Recordset error '800a0cc1'  Item cannot be found in the collection corresponding to the requested name or ordinal.  /visualizza_ass_elencoA.asp, line 51
    Sembrerebbe che non trova il nome in quel'ordine
    se provo ad inserire:
    codice:
    <td><%=rs("ID_REGIONE")%></td>
    <td><%=rs("REGIONE")%></td>
    ... risolto questo poi devo visualizzare la provinci e il comune di residenza del record inserito!
    ...la vedo dura!
    Per le query complesse io mi affido (a tentativi) ad access tasto "crea query guidata" pertanto mi astengo nel fare ipotesi.
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Purtroppo x via del codice ajax presente nella pagina non riesco a recuperare quel dato chi mi serve. Se non utilizzo l'id nella select non vedo + i valori nella select.Modificare lo script ajax non sono in grado.

Permessi di invio