Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

problema composizione della query?

Salve, ho un problema, praticamente eseguo una query su db x ricercare uno specifico utente in base ai criteri di ricerca che inserisce l'utente negli appositi campi di testo( nome, cognome, ecc).
    Funziona, ho fatto la prova solo con un utente correttamente inserito sul db, solo che quando vado ad eseguire il ciclo while per stampare a video alcune informazioni sull'utente trovato il risultato viene ripetuto per 7 volte a video e non capisco come mai!

Ho allegato il codice interessa, se potete aiutarmi...

Grazie milleeee
    Immagini allegate Immagini allegate

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Secondo me la query è fatta male, se hai 5 utenti diversi con questa ricerca non trovi uno specifico utente, ma se ad esempio dei 5 utenti 2 sono della stessa città indicata, uno ha il colore degli occhi cercato, gli altri due la stessa nazionalità... ti vengono presi tutti e 5.
    O più semplicemente se nella ricerca indichi maschio ti vengono presi tutti i maschi perché nella clausola WHERE hai tutti OR.

E' così che vuoi che si comporti la ricerca?

Altra cosa che ultimamente va di moda: non serve a niente fare le assegnazioni
    $nome = $_POST['nome'];
    $cognome = $_POST['cognome'];
    ...
    è solo un passaggio inutile, puoi usare direttamente le variabili $_POST['....'] nella query.

Permessi di invio