Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problemi upgrade

Problemi upgrade

Ciao ragazzi,
    scrivo in questa sessione ma non sono sicura che ciò sia corretto.
    Ditemi voi se è il caso di spostarmi in un'altra sessione più appropriata.
    Sono alle prese ormai da diversi giorni con un problema all'interfaccia di popolamento (realizzata in php e js) di un database in postgresql versione 8.3.
    Si tratta più esattamente di un database creato originariamente in una versione più vecchia la 8.1 che per una serie di motivi ho deciso di upgradare.
    Il problema è che il db e la sua interfaccia funzionano perfettamente nella loro prima versione, mentre nel secondo caso registro un'anomalia nel refreshing delle pagine una volta che eseguo l'inserimento di nuovi record o la modifica di quelli già archiviati.
    Normalmente infatti il db nella prima versione una volta premuto il comando "esegui" richiama una funzione che ripulisce l'interfaccia. Nel secondo caso il sistema si limita a darmi l'ok (infatti invia i dati al db), ma non ripulisce l'interfaccia.
    Il db, il codice php e js sono assolutamente identici. Io non ho fatto altro che eseguire il backup del vecchio db e ripristinarlo, senza alcuna segnalazione di errore, in un nuovo db creato su postgres8.3, poi ho copiato tutta la cartella dei codici dal server del mio ufficio (SO Linux) sul mio portatile (SO Windows 7) per poter lavorare liberamente in locale. Nessun file di codice è stato modificato ad eccezione del file "dbparam.php" per la connessione al db dove ho inserito la password (assente nel primo caso) che avevo impostato per il mio utente "postgres" al momento dell'installazione sul pc. Ho anche verificato le impostazioni del file php.ini di entrambe le macchine e sono settate in maniera uguale.Voi che ne pensate? Vi risultano problemi di questo tipo nel passaggio da una versione del db ad un'altra.
    Mi scuso per la lunghezza del messaggio e confido nel vostro aiuto.

E' più probabile che il problema sia lato php...verifica sia il webserver che la conf di php e fai in modo che siano identiche sui due sistemi

ciao dascos, grazie per la risposta!
    come scrivevo nella precedente mail ho già verificato i file di configurazione di php di entrambe le macchine e sono identici, mentre ho più difficoltà a fare il riscontro per quanto riguarda apache: tu cosa mi suggerisci di controllare?
    Io ho cercato di dare un'occhiata al file httpd.conf ma quello così denominato sul server risulta vuoto, perciò ho verificato il file denominato apache2.conf ma risulta sensibilmente differente dal file httpd presente sulla mia macchina: che fare?

Ehhh....non c'è una risposta a questa domanda, devi cercare di rendere i due file più simili possibile, soprattutto per ciò che riguarda estensioni, mod, eventualmente anche le varie rewrite ecc

scusa dascos devo cercare cosa?

...il sistema mi ha troncato il messaggio, boh.
    Ho reinserito

ok ci provo....grazie mille!

Permessi di invio