Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Omicidio Colposo per la morte della bimba...

    Potrà essere condannato l'uomo che ha "dimenticato" sua figlia in macchina? Temo che a stretto rigore di legge sarà condannato...

    Ecco il video della mamma della bimba Elena:
    http://tv.repubblica.it/copertina/la...o=&ref=HREC1-1
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,469
    è giusto che sia condannato.

    così come si viene condannati, ad esempio, quando si uccide nel caso di incidente stradale.

    perchè non dovrebbe essere giusto?

  3. #3
    Anche se l'uomo avrà i sensi di colpa per tutta la vita, e questo dal punto di vista della sua punizione basta e forse avanza, la legge giustamente tutela il punto di vista della bambina.

    Comunque la si veda è una vicenda che fa venire i brividi
    Davide
    Povere ostrichette

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da franzauker
    così come si viene condannati, ad esempio, quando si uccide nel caso di incidente stradale.
    Non si viene "automaticamente" condannati in caso si uccida in un incidente stradale, un mio conoscente non è stato affatto condannato... ci sono casi e casi.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    che donna.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Non so come funzioni, ma penso che in casi simili debba essere tutelato anche ciò che resta della famiglia. Lei aspetta un altro bimbo.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    89
    Se metti sotto qualcuno con la macchina ti possono condannare ma comunque non vai a finire dentro, ti danno la condizionale a meno che non hai altri problemi con la giustizia.

    Certo che dimenticarsi una figlia in macchina...mah, ma dove caxxo ciaveva la testa sto qui???

  8. #8
    La situazione è raccapricciante ma non mi sento di giudicare il povero padre probabilmente stanco e distratto che, come dice Davide, ha già avuto una punizione terribile nelle conseguenze stesse di questa triste vicenda.

    Ovviamente non si può istituire un paragone ma anche a mio padre è capitato di dimenticare per ore in macchina sul sedile del passeggero il suo cane, di cui normalmente si cura tantissimo, ma che in una giornata di preoccupazione gli è scappato di mente. Facendo le dovute proporzioni, per fortuna nel suo caso non è capitato nulla.
    There ain't no smoke without fire.
    Perfection is boring.
    Don't get too close: shock hazard.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da leg-pad
    Certo che dimenticarsi una figlia in macchina...mah, ma dove caxxo ciaveva la testa sto qui???
    Il momento del coglione capita tutti, devi solo pregare che quando capiterà a te sarà una caxxata e non una cosa grave come questa, te lo auguro...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  10. #10
    Originariamente inviato da Linkato
    Il momento del coglione capita tutti, devi solo pregare che quando capiterà a te sarà una caxxata e non una cosa grave come questa, te lo auguro...
    Giustissimo.

    Essendo padre penso che quest uomo la sua punizione la abbia già avuta, ma è un sentimento dettato lalla pietà che provo per quest uomo e la sua famiglia.

    La legge credo ragioni in maniera diversa, le parole della moglie peseranno tantissimo nel processo e sul giudizio finale.
    I'll see you on the dark side of the moon

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.