PDA

Visualizza la versione completa : Metodo corretto per assemblare cavi stp cat6

gd350turbo
23-05-2011, 10:01
Siccome devo cablare un ufficio, e l'assemblaggio di ogni plug mi impiega molto tempo, mi chiedevo se la procedura che uso io, č corretta o se ce nč una migliore..
Dunque:
1) Tramite l'apposito attrezzo tolgo circa 1 cm di guaina esterna, poi con un paio di mini tronchesini, tolgo la schermatura in lamina metallica ad ogni coppia.
2) Apro a ventaglio le quattro coppie e tenendo il cavo con la mano destra con le dita della mano sinistra metto in ordine i cavi, bianco/arancio-arancio-bianco/verde-blu-bianco/blu-verde-bianco/marrone-marrone, in modo a avere tra il pollice e l'indice della mano sinistra i fili uno a fianco all'altro nel ordine giusto.
3) Siccome dopo la manipolazione i cavi non sono pių bella stessa lunghezza con il tronchesino di cui sopra pareggio la lunghezza.
4) Ora viene la parte per me pių difficile, l'inserimento dei cavi nel plug, plug nella mano sinistra cavo nella mano destra, cerco un con paio di pinze piatte ci appiattire il pių possibile il cavo e indi di inserirlo nel plug, e qui mi capita che uno dei cavetti non si infila fino in fondo, oppure un cavo si "accavalla" all'altro, percui controllando il cavo dopo il crimpaggio, con l'apposito tester appaiono terminali non collegati o in cortocircuito... :nillio:

Consigli in merito ?

Loading