Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Discussione: Contatore interno

Utente di HTML.it

Contatore interno

Salve,

avrei bisogno dell'ennesimo aiuto

In breve riepilogo il tutto.
    Ho creato una tabella count con 3 campi "nomePartner" , "numeroVisite" e "data", dove:

1)nomePartner sara il nome di un mio cliente che inserisco io a manina sul db;
    2) numeroVisite sarà il contatore del numero dei click correlati al nomePartner;
    3) data è il campo dove visualizzo la data.

Penso che ci voglia un update che mi aggiorni il numeroVisite in corrispondenza del nomePartner, ma...non so da dove iniziare.

Grazie a chi mi darà un help...

Utente di HTML.it
    Ops....dimenticavo, forse son stato poco chiaro, ma l'obbiettivo è monitorare sul mio db le visualizzazioni delle pagine (ttt i click) dei miei clienti (partner) sul mio portale...

Pardon

anzitutto modifica il nome della tabella (count è una parola riservata dell'sql dato che è anche una funzione): ad esempio count_visit (non obbligatorio ma fortemente consigliato)
    Inoltre assicurati che numeroVisite sia un campo di tipo INT.

Detto ciò...

La query che dovrai effetture sarà:
    codice:
    UPDATE count_visit SET 
    numeroVisite = numeroVisite + 1
    WHERE nomePartner='nome del partner che ha ricevuto la visita'
    Inoltre prima che sorgano nuovi problemi ti consiglio di crearti una tabella partner con una struttura più o meno così:
    id - nome - info - recapiti - indirizzo - altri_dati_riferiti_a_specifico_partener

e nella tabella count_visit invece del campo nomePartner avrai un campo INT IdPartner in cui indicherai l'id del partner... creando così una relazione fra le tabelle.
    http://www.miniscript.it
    Se ti sono stato di aiuto in qualche modo in questo forum iscriviti alla fan page di Miniscript - il mio blog di programmazione web.

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio molto...ma, per la data come mi regolo?!

Hai qualche spunto?

Grazie, grazie ancora...

onestamente io non capisco che tipo di data davi salvare... l'ultima visita? data di inserimento? data di scadenza?

bhò... a seconda dei casi utilizzarei un campo DATE o DATETIME
    http://www.miniscript.it
    Se ti sono stato di aiuto in qualche modo in questo forum iscriviti alla fan page di Miniscript - il mio blog di programmazione web.

Utente di HTML.it
    Scusami se mi sono spiegato male.
    La data a cui mi riferisco e la data che mi registra ogni giorno il count dei click.
    Ad esempio, nel record del 15 agosto vedro 16 click....

Grazie ancora

Utente di HTML.it
    Allora alla fine ho fatto cosi:

Ho una tabella: e cosi ho inserito
    Codice PHP:
    echo "<a href=\"contatore.php?Partner=".$rowPart[0]."&NomeFile=".$part[0].">".$rowPart[0]."</a>"

dove il file contatore.php è costruito cosi:

Beh il risultato è perfetto, a parte che quando clicco sull href mi apre la cartella documenti invece di aprirmi il pdf in automatico.

Dove sbaglio?!

Grazie a tutti...
    Codice PHP:
    $nomePartner $_POST["Partner"]; $nomeFile $_POST["NomeFile"]; $queryCount "UPDATE count_visit SET numeroVisite = numeroVisite + 1 WHERE nomePartner='$nomePartner'"$result mysql_query($queryCount) or die (mysql_error()); //echo($nomeFile); echo "<script>location.href='../documenti/".$nomeFile."'</script>"; 

Scusa una cosa....magari mi è sfuggito un passaggio....perchè passi le variabili come post? con il codice che hai scritto non faresti prima a prenderle come parametri get dato che le passi nell'url???
    Cioè, mi spiego:

tu fai
    echo "<a href=\"contatore.php?Partner=".$rowPart[0]."&NomeFile=".$part[0].">".$rowPart[0]."</a>";
    e poi prendi le variabili come
    $nomePartner = $_POST["Partner"];
    $nomeFile = $_POST["NomeFile"];

$queryCount = "UPDATE count_visit SET numeroVisite = numeroVisite + 1 WHERE nomePartner='$nomePartner'";

$result = mysql_query($queryCount) or die (mysql_error());
    //echo($nomeFile);
    echo "<script>location.href='../documenti/".$nomeFile."'</script>";
    prova con:
    Codice PHP:
    $nomePartner $_GET["Partner"]; 
    $nomeFile $_GET["NomeFile"]; 

Utente di HTML.it
    ho provato a sostituire il GET con il post, ma il risultato è questo:

Accesso negato!

Non disponi dei permessi necessari per accedere all'oggetto richiesto, oppure l'oggetto non può essere letto dal server.

Se pensi che questo sia un errore del server, per favore contatta il webmaster.
    Error 403
    localhost
    24/05/11 13.34.35
    Apache/2.2.14 (Win32) DAV/2 mod_ssl/2.2.14 OpenSSL/0.9.8l mod_autoindex_color PHP/5.3.1 mod_apreq2-20090110/2.7.1 mod_perl/2.0.4 Perl/v5.10.1

mentre con il post visualizzavo la cartella dove trovavo i pdf che in ogni modo non era il mio risultato sperato...

Hai provato a verificare che la cartella e i file abbiano i permessi in lettura??? un errore del genere di solito è dovuto a questioni di questo tipo.

Curiosità...quando usavi il post e visualizzava solo la cartella...i file pdf riuscivi ad aprirli?

Permessi di invio