Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
  1. #1

    Power Point finito : che ne pensate?

    non so se potevo farlo, ma lo faccio lo stesso .
    dopo aver letto il libro che mi era stato consigliato, ho creato questo : http://www.megaupload.com/?d=SC2BU96Z

    che ne pensate?



    PS solo commenti seri please

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    Power Point è efficace nel momento che lo utilizzi per rafforzare o spiegare visivamente gli argomenti di cui stai parlando. Il problema è che tutti lo usano a sproposito facendo presentazioni da 180, inutili, slide.
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  3. #3
    hai visto il power point? non ho fatto 180 slide. solo che nelle ultime mi sembra di averci messo troppo scritto e poche immagini : se hai qualche suggerimento...

  4. #4
    alura: intanto complimenti, te la sei cavata bene

    poi: io userei un grigio un po' piu' chiaro per lo sfondo, perche' quello usato secondo me non stacca abbastanza col testo

    rivedrei la foto di venere, che pare un uovo sodo di quelli che si colorano a pasqua e quella di giove, che pare la scia di speedy gonzales dopo che e' partito

    inoltre appiattirei su sfondo bianco la gif delle ossa (slide 11) e ritaglierei il bordo nero a quella gialla (o in alternativa lo metterei a tutte due, ma preferisco senza), inoltre staccherei un po' i globuli rossi e il relativo testo a fianco dal blocco sopra

  5. #5
    Originariamente inviato da rebelia
    alura: intanto complimenti, te la sei cavata bene

    poi: io userei un grigio un po' piu' chiaro per lo sfondo, perche' quello usato secondo me non stacca abbastanza col testo

    rivedrei la foto di venere, che pare un uovo sodo di quelli che si colorano a pasqua e quella di giove, che pare la scia di speedy gonzales dopo che e' partito

    inoltre appiattirei su sfondo bianco la gif delle ossa (slide 11) e ritaglierei il bordo nero a quella gialla (o in alternativa lo metterei a tutte due, ma preferisco senza), inoltre staccherei un po' i globuli rossi e il relativo testo a fianco dal blocco sopra
    innanzitutto grazie

    ora sistemo e poi posto la versione modificata. un'altra domanda : cosa ne pensi del titolo?

  6. #6
    Originariamente inviato da DiegoFilippo
    innanzitutto grazie

    ora sistemo e poi posto la versione modificata. un'altra domanda : cosa ne pensi del titolo?
    che non l'ho capito

    io ne metterei uno piu' attinente all'argomento: se e' l'universo, come mi par di capire, ci metterei semplicemente "l'universo"

  7. #7
    ah e un'altra cosa! rivedrei la disposizione delle frecce, non si capisce bene da dove si parte e da dove si prosegue

  8. #8
    allora : ho fatto così :http://www.megaupload.com/?d=VPVX70UR


    per le freccie non saprei come disporle, e secondo me si capisce : comincio da scienze, poi mi collego a letteratura o a inglese o a tecnologia o a geografia, dipende da cosa decidono i prof prima

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: Power Point finito : che ne pensate?

    Originariamente inviato da DiegoFilippo
    ...
    PS solo commenti seri please
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  10. #10

    Re: Power Point finito : che ne pensate?

    Originariamente inviato da DiegoFilippo
    non so se potevo farlo, ma lo faccio lo stesso .
    dopo aver letto il libro che mi era stato consigliato, ho creato questo : http://www.megaupload.com/?d=SC2BU96Z

    che ne pensate?



    PS solo commenti seri please
    Complessivamente un buon lavoro. Bravo.

    Quoto Rebelia sul discorso colore di sfondo [no, non ho visto la versione 2.0 e non ho voglia di riscaricarla ].

    Un consiglio [personale]. Troppe, troppe, troppe animazioni. Disturbano. E ti impediscono di sfogliare agilmente il documento.
    In materia sono noto per essere un integralista talebano anti-animazioni, ma io l'unica che manterrei è quella di pagina 5 [che mi pare funzionale al discorso].

    Le frecce secondo me sono troppo sottili, non si notano nemmeno.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.