Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[c#] creare un database con sqlite

Ciao a tutti. Sto sviluppando un applicazione di vehicle routing in linguaggio c#.

Il problema che non riesco a risolvere è il seguente:

devo sviluppare un database sqlite per poter memorizzare tutte le informazioni che via via si sviluppano nell'esecuzione dell'applicazione. Ammetto di essere totalmente nuovo verso i database.

In sostanza la piattaforma lavora in questo modo:

- vengono inseriti i dati di input importando degli opportuni file di excel (ordini e caratteristiche del prodotto)

- avviene il raggruppamento degli ordini in cluster sulla base di opportuni parametri

- infine avviene il routing ovvero l'instradamento dei veicoli per raggiungere i vari clienti appartenenti ai vari cluster.

Quello di cui ho bisogno è poter salvare all'interno di un database, al termine di un ciclo, tutte le informazioni sui parametri utilizzati (es. tipo veicolo, algoritmo di clustering, valore di taglio, periodo di riferimento, algoritmo di routing, ecc.) Tutto questo deve fare in mondo che ad una successiva esecuzione dell'applicazione io possa richiamare quella soluzione senza la necessità di dover reimpostare tutti i parametri e ricaricare tutti i dati.

Allo stesso modo devo pre-caricare nel database una serie di dati di input (fondamentalmente delle network di Ordini e Caratteristiche prodotto) che possano essere caricati se necessario.

Come posso strutturare il database a livello di codice per risolvere questi problemi?

Sappiate che non ho proprio idea da dove cominciare!

Scusatemi per il disturbo.

Utente di HTML.it
    Magari questo mio post ti può essere utile.
    Utilizzo di SQLite su Visual Studio 2005 - 2008 Per la creazione del database dovrebbe esserci un metodo della classe sqlliteconnection ma personalmente non l'ho mai provato

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Io personlamente non ho capito cosa esattamente ti serve e sopratutto come deve funzionare.
    Salvare e leggere dei dati da un database in c# è molto semplice e in rete ci sono un sacco di esempi ma non capisco dov'è il tuo problema.

Prova a rispiegare oppure scrivere un pseudo codice che descrive quello che dovresti fare
    I got the remedy

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    L'ha detto qual'è il suo problema:

Sappiate che non ho proprio idea da dove cominciare!
    MatteVir vorrebbe gestire i dati di un database senza conoscere nulla della programmazione sui database.

La vedo un po' dura, se non si compra almeno un paio di libri sull'argomento e si mette a studiare di brutto.
    Con gli esempi in rete si corre poco lontano, se non si conoscono le basi.

Permessi di invio