Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Settaggio parametri routher

    Salve a tutti, da mesi a questa parte ho problemi di linea (ero abbonato a tele2- diventato teletu), praticamente ogni santo giorno alle 15:00 in punto la linea cade e dopo si riconnette in 5 minuti. Ma da alcune settimane la linea ha cominciato anche a fare capricci: salta di continuo, a volte non si connette, e quando si connette è lentissima.
    Così ho chiamato l'assistenza di tele2 (i 30 minuti di attesa più pesanti della mia vita) che mi ha consigliato di modificare alcuni parametri del routher.
    Mi ha detto di cambiare il protocollo in PPPOA, l'incapsulamento in VC e il MTU di abbassarlo a 1432.
    Così mi sono connesso nella schermata per settare i parametri, ma ho trovato soltanto:
    Encapsulation con un menù a tendina:
    PPPoE LLC
    PPPoE VC-Mux
    PPPoA LLC
    PPPoA VC-Mux

    Ho settato PPPoA VC-Mux ma non riesco a trovare il valore MTU, scorrendo sotto leggo
    TCP MTU Option

    TCP MTU(0:default) bytes


    Settato a 0 bytes, ma non credo sia quello.
    Finora ho fatto bene? Ma dove trovo la sezione MTU?
    Grazie

  2. #2
    Prova a postare i parametri della linea SNR / Attenuazione e poi vediamo.

  3. #3
    Come faccio a trovarli? Sono un po' negato in queste cose

  4. #4
    Invece di modificare le varie Encapsulation, prova a mettere 1492 e fammi sapere.
    La curiosità è la fonte della conoscenza.

  5. #5
    1492 dove? sul TCP MSS Option TCP MSS(0:default) ?

    Ci ho già provato ma niente, anche mettendo 1432.. Non capisco davvero quale diavolo sia il problema.

  6. #6
    Ricordo di aver fatto una volta un'intervento tecnico su una linea infostrada con router netgear dg834 e mettendo MTU a 1492, la connessione da lentissima (inutilizzabile) è tornata a funzionare correttamente.
    La curiosità è la fonte della conoscenza.

  7. #7
    Il problema è che non so settare l'MTU.. non riesco a trovare la finestra in cui modificarlo..
    Sono su http://192.168.0.1/ ed ho inserito admin e psw correttamente e sono dentro, il problema è che non riesco a trovare dove settare l'mtu.
    Ho provato a cercare in tutte le categorie ma nada..
    Quick start/Interface Setup/Advanced Setup/Access management/Maintaneance/Status/help
    Su interface setup-> internet trovo solo la riga TCP MSS Option già settata a 0, dubito quindi sia il MTU da cambiare/abbassare.
    Come fare per trovarlo?

  8. #8
    Se mi dici che router hai, posso vedere se riesco ad aiutarti...
    La curiosità è la fonte della conoscenza.

  9. #9
    Sitecom ADSL2+ Modem/Router 54G Turbo WL-174
    Può servirti una panoramica delle varie sezioni anche?
    Grazie per l'aiuto

  10. #10
    Quando parlavi dell'Encapsulation LLC, non c'era li la voce MTU modificabile?
    La curiosità è la fonte della conoscenza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.