Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Menù CSS a due livelli

Salve a tutti.. sono nuovo nel forum, ma assiduo frequentatore di html.it. Mi sto cimentando nella realizzazione di un sito web, e girando tra i menù proposti (quelli già fatti), ne ho trovato uno che mi è piaciuto parecchio .. vi posto il link.
    Ora avrei un problemino.. premettendo che pur cavandomela con l'Html la mia conoscenza del css è praticamente nulla... mi servirebbe modificare questo menù in modo che le voci che compaiono nel menù secondario (quando clicchi una qualsiasi delle voci nel menù principale) diventino anch'esse dei link. (es. clicco su "appetizers", e mi esce il sottomenù, quindi clicco su "lobster bisque", e mi si apre un'altra pagina web)
    Lavorando direttamente sul foglio HTML sono riuscito ad associare all'elemento della lista un link (es[*]lobster bisque), il problema è che da un punto di vista grafico quando aggiungo il link, il sottomenù viene totalmente sfasato. Mi servirebbe quindi avere una spiegazione a prova di idiota su come posso risolvere questo problema...
    Detto ciò, e sperando di essere riuscito a spiegarmi, vi ringrazio tantissimo in anticipo, e aspetto con ansia una risposta..

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Ciao onofrio93, benvenuto sul forum. Puoi formattare i link del sottomenu aggiungendo nel css una regola per essi, ad esempio
    codice:
    .ac_subitem ul li a{
    	margin:0;
    	padding:0;
    	opacity:1;
    	color:#fff;
    	display:block;
    	height:30px;
    	line-height:30px;
    	text-align:left;
    	font-size:16px;
    	font-weight:normal;
    }
    altrimenti ereditano la trasparenza, l'altezza e le altre proprietà impostate per gli altri link del menu

Grazieeee!!! Gentilissimo e velocissimo!! Mi hai salvato!!!

Mi è venuta un'altra domanda ... Praticamente il menù è in un iframe: quando clicchi una voce nel sottomenù mi si apre una pagina in un altro frame. Ora, vorrei fare in modo che oltre ad aprirsi questa pagina, si chiudesse il sottomenù, in modo che nel primo frame torni il menù iniziale. (es. cliccando su lobster bisque, mi si apre la pagina in un'altro frame e si chiude il sottomenù appetizers). Grazie ancora!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Esuliamo dall'ambito dei css, è necessaria a questo punto una modifica nello script interno allla pagina e più appropriata sarebbe per la tua domanda la sezione javascript

D'accordo Grazie ancora per la disponibilità!!!

Permessi di invio