Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

e-commerce con gestione permessi prodotti

Ciao a tutti,

sperando nell'esistenza di una piattaforma open source/free, pongo la mia domanda.

Devo realizzare un sito e-commerce con una determinata funzione, fino ad oggi ho utilizzato virtuemart con joomla , ma non soddisfa la mia richiesta.

In pratica devo impostare dei permessi ad ogni singolo utente o meglio singolo gruppo, su cosa può e cosa non può visualizzare a livello di prodotti.

ESEMPIO PRATICO:

ho due gruppi di utenti:
    "LOMBARDIA" e "LAZIO".

ho 5 prodotti:
    MONITOR
    TASTIERA
    MOUSE
    CASSE
    JOYPAD

devo impostare il seguente permesso:
    il gruppo LOMBARDIA può visualizzare SOLO il MONITOR, la TASTIERA ed il MOUSE
    il gruppo LAZIO, può visualizzare SOLO il JOYPAD e le CASSE

in pratica devo poter impostare il permesso di visualizzazione ad ogni prodotto, oppure categoria.

credo di aver spiegato la situazione in modo chiaro...

esiste una piattaforma open source o free che permetta di fare ciò?
    virtuamart+joomla non me lo fà fare.

grazie

Ad esempio con Magento CE (la versione open source completamente gratuita) hai più di una strada per realizzare questo sistema.

Ad esempio potresti creare un website per ogni regione associando i clienti e i prodotti al website di appartenenza (con rapporto di n a n), oppure utilizzare un unico website e creando un gruppo di clienti per ogni regione ed utilizzare un modulo gratuito che ti permette di far visualizzare determinati prodotti e determinate categorie solo a certi gruppi di clienti.

Magento lo puoi scaricare da qui:
    http://www.magentocommerce.com/download

mentre il modulo lo trovi qui:
    http://www.magentocommerce.com/magen..._groupscatalog
    Daniele Gagliardi

Consulente Magento

Utente di HTML.it
    Ciao,

ti ringrazio per avermi risposto,

credo che la seconda soluzione sia la più conveniente,

perchè utilizzando la prima soluzione, in ogni sito di regione dovrei caricare i prodotti giusto?
    se tipo il MOUSE vorrei farlo comparire in lombardia e in lazio, mentre in abruzzo no, dovrei caricarli nelle prime due e nella terza no, giusto?

mentre nella seconda, carico una sola volta tutti i prodotti, e scelgo a quali gruppi farli visualizzare. ho capito bene?

adesso provo questa soluzione,
    intanto grazie.

Anche nella prima soluzione un singolo prodotto puoi associarlo tranquillamente a più website.
    Daniele Gagliardi

Consulente Magento

Utente di HTML.it
    Ma per website intendi, caricare sull'ftp ed installare più di una volta magento, con relativi database mysql diversi per ogni sito?

Oppure c'è questa funzione in magento, che ti permette di installare una sola volta magento, e suddividerlo in più siti?

scusami ma non l'ho mai utilizzato magento.

Magento permette di configurare più siti su un'unica installazione.

Quindi un solo database e soprattutto un solo pannello di controllo.
    Daniele Gagliardi

Consulente Magento

Utente di HTML.it
    Ciao GagliardiD,

stavo cercando di provare magento, sia su aruba e sia su altervista, senza successo. Effettuando una ricerca, ho scoperto che sia l'uno che l'altro non supportano magento.

Per caso conosci uno spazio web gratuito che supporti magento? giusto per fare qualche prova. In seguito , ovviamente, verrà acquistato uno spazio web serio.

Grazie, ciao.

Di gratuito c'è ilbello.com, l'avevo provato circa un anno fa ma era davvero un chiodo, quasi inutilizzabile pure per i test, forse adesso l'hanno migliorato un po'...

Altrimenti adesso ci sono diversi hosting economici compatibili con Magento come ad es. spaziorc.com e register.it.

In ogni caso per un'installazione di Magento in produzione conviene sempre lavorare su un server ottimizzato per lo scopo e non su un hosting di basso livello.
    Daniele Gagliardi

Consulente Magento

Permessi di invio