L'esercizio è quello di fare la somma di 2 matrici però che prendono i valori da un file, vi posto subito il codice che ho prodotto
Il mio approccio è stato questo:codice:File f = new File("input.txt"); FileReader fr = new FileReader(f); BufferedReader br = new BufferedReader(fr); String s = " "; s = br.readLine(); ArrayList<Integer> lista = new ArrayList<Integer>(); while(s != null) { StringTokenizer st = new StringTokenizer(s); while(st.hasMoreTokens()){ String a = st.nextToken(); StringTokenizer st2 = new StringTokenizer(a, " "); String b = st2.nextToken(); int x = Integer.parseInt(b); lista.add(x); } s = br.readLine(); } Integer[] array = new Integer[lista.size()]; Integer[] arrayLista = lista.toArray(array);
ho letto dal file input.txt i caratteri ed ho creato un ArrayList cono tutti gli interi letti ed ho trasformato la lista in un array. Avevo pensato di prelevare ogni elemento dell'array e creare le due matrici per poi sommarle. E' l'approccio giusto o c'è qualcosa di migliore? Secondo me ci sarebbe ma non riesco a pensarla. Però mi sono fermato e non riesco a crear le metrici.
Grazie

Rispondi quotando