Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    ma lo vuoi 'sto cliente o no!?!?

    premessa: sto cercando di noleggiare una moto per un week end, percio' sto passando al setaccio le possibilita' (scaaaaaaaaarse ) offerte qui attorno, diciamo in provincia e in quelle limitrofe

    chiamo [concessionario_moto] e mi risponde una segreteria telefonica che mi chiede di scegliere tra 7 o 8 opzioni piuttosto dettagliate, nessuna delle quali sembra avvicinarsi a quel che desidero, percio' aspetto pensando che alla fine mi si proponga l'operatore, invece una signorina incacchiata mi riprende dicendo che la scelta (nessuna!) non e' permessa e ricomincia a snocciolarmi l'elenco

    scelgo quello che secondo me piu' si avvicina e aspetto; a questo punto la vocetta fastidiosa mi chiede se voglio parlare con "eustachio premere 1, giuditta premere 2, amilcare premere 3... " e cosi' via per 5 diversi operatori, senza darmi alcuna indicazione di cosa facciano 'sti tizi

    ne scelgo uno a caso e aspetto; dopo qualche squillo, mi si avvisa che eustachio non e' disponibile, ma non mi si dice che fare, cosi' resto in attesa per vedere che succede; vengo messa in contatto con giuditta, la quale mi risponde che il numero e' un altro

    chiedo se me lo puo' passare o se devo farlo io: che scema! era ovvio che dovevo farlo io, cosa mi e' venuto in mente di chiedere?

    mi detta il numero, che pero' e' il centralino che ho digitato prima, glielo dico spiegando quel che cerco e mi dice di scegliere la tal voce; rifaccio il numero, scelgo la tal voce e magia magia mi si sciorina un nuovo elenco di dipendenti: "per parlare con cunegondo premere 1, piripilla premere 2, tebronzo premere 3... "

    AAAAAAAAAAAAAAGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHH!

    siccome son tenace, sono arrivata in fondo, ma una segreteria telefonica cosi' e' palesemente pensata per scoraggiare il cliente, non certo per acquisirlo :tfti:

  2. #2
    Evidentemente NO.

    Io vado in bestia quando fanno perdere tutto sto tempo.
    I'll see you on the dark side of the moon

  3. #3
    Originariamente inviato da axsw
    Evidentemente NO.

    Io vado in bestia quando fanno perdere tutto sto tempo.
    ci sono dei casi in cui questa tecnica e' messa in atto consapevolmente per scoraggiare l'altro, ma non era sicuramente questo il caso: qui si tratta di un addetto che si e' fatto prendere la mano coi percorsi tortuosi, senza fermarsi un attimo a pensare quale sarebbe stato il risultato dall'altra parte

    gli sarebbe bastato chiedere a un esterno completamente digiuno dell'azienda di telefonare, per scoprire l'inghippo e porvi rimedio, ma al solito le soluzioni piu' semplici sono le piu' ignorate

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    vorrei almeno sperare che fosse un numero verde pensa se ti costava 0.19€ al minuto
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  5. #5
    Originariamente inviato da vonkranz
    vorrei almeno sperare che fosse un numero verde pensa se ti costava 0.19€ al minuto
    no, non era un numero verde, ma per mia fortuna ho una tariffa a minuti: pago tot al mese che li usi o no, altrimenti avrei sbattuto giu' molto prima

    per la cronaca: NON noleggiano moto cosi' come la stragrande maggioranza di quelli indicati da pagine gialle come noleggiatori-di-moto, 'jevenisseilsinghiozzojevenisse!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da rebelia
    no, non era un numero verde, ma per mia fortuna ho una tariffa a minuti: pago tot al mese che li usi o no, altrimenti avrei sbattuto giu' molto prima
    diabolica
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  7. #7
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Originariamente inviato da rebelia
    no, non era un numero verde, ma per mia fortuna ho una tariffa a minuti: pago tot al mese che li usi o no, altrimenti avrei sbattuto giu' molto prima

    per la cronaca: NON noleggiano moto cosi' come la stragrande maggioranza di quelli indicati da pagine gialle come noleggiatori-di-moto, 'jevenisseilsinghiozzojevenisse!
    citali per pubblicitá ingannevole
    Nope.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    6

    Re: ma lo vuoi 'sto cliente o no!?!?

    Originariamente inviato da rebelia
    premessa: sto cercando di noleggiare una moto per un week end, percio' sto passando al setaccio le possibilita' (scaaaaaaaaarse ) offerte qui attorno, diciamo in provincia e in quelle limitrofe

    chiamo [concessionario_moto] e mi risponde una segreteria telefonica che mi chiede di scegliere tra 7 o 8 opzioni piuttosto dettagliate, nessuna delle quali sembra avvicinarsi a quel che desidero, percio' aspetto pensando che alla fine mi si proponga l'operatore, invece una signorina incacchiata mi riprende dicendo che la scelta (nessuna!) non e' permessa e ricomincia a snocciolarmi l'elenco

    scelgo quello che secondo me piu' si avvicina e aspetto; a questo punto la vocetta fastidiosa mi chiede se voglio parlare con "eustachio premere 1, giuditta premere 2, amilcare premere 3... " e cosi' via per 5 diversi operatori, senza darmi alcuna indicazione di cosa facciano 'sti tizi

    ne scelgo uno a caso e aspetto; dopo qualche squillo, mi si avvisa che eustachio non e' disponibile, ma non mi si dice che fare, cosi' resto in attesa per vedere che succede; vengo messa in contatto con giuditta, la quale mi risponde che il numero e' un altro

    chiedo se me lo puo' passare o se devo farlo io: che scema! era ovvio che dovevo farlo io, cosa mi e' venuto in mente di chiedere?

    mi detta il numero, che pero' e' il centralino che ho digitato prima, glielo dico spiegando quel che cerco e mi dice di scegliere la tal voce; rifaccio il numero, scelgo la tal voce e magia magia mi si sciorina un nuovo elenco di dipendenti: "per parlare con cunegondo premere 1, piripilla premere 2, tebronzo premere 3... "

    AAAAAAAAAAAAAAGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHH!

    siccome son tenace, sono arrivata in fondo, ma una segreteria telefonica cosi' e' palesemente pensata per scoraggiare il cliente, non certo per acquisirlo :tfti:
    welcome to Italy

  9. #9
    Io ho un'esperienza diretta, ogni tanto aiuto in un piccolo negozio di informatica.

    Sono 3 ragazzi + me quando li posso aiutare. All'inizio chi era libero rispondeva al telefono ma le telefonate erano talmente tante che non riuscivano più a lavorare.

    Hanno messo un risponditore automatico di un'antipatia assurda, una vociaccia arrogante risponde che bisogna telefonare dalle 16.18 alle 16.19 in giorni propizi al raccolto del Licis. Nel periodo messo a disposizione del cliente si viene comunque smistati verso una delle 3 persone che lavorano a meno di 5 metri di distanza l'uno dall'altro. Se qualcuno ti risponde è facile che cerchi comunque di sbolognarti impegnandosi poco nell'aiutarti e molto nel cercare di farti diventare competenza di qualcun altro.

    Quindi secondo me la risposta alla domanda del 3D è no, il cliente (telefonico) non lo vogliono. Il disco nelle piccole aziende viene messo nell'assoluta consapevolezza di stare innervosendo il cliente col rischio di perderlo.

    -----

    Per le moto ho trovato questa lista, Mototuring e Biancoblu potrebbero fare al caso tuo. Non so dove stai di provincia ma il servizio non è diffuso e mi sa che sarà sempre necessario andare a prenderla e restituirla lontano da casa tua (MI, BO, FI..). Per un week-end non so se ne vale la pena.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Re: ma lo vuoi 'sto cliente o no!?!?

    Originariamente inviato da rebelia
    "eustachio premere 1, giuditta premere 2, amilcare premere 3... "
    c'è anche gente con nomi normali, lì dalle tue parti?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.