Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Windows seven

Windows seven

Salve a tutti,

Da poco ho disinstallato W.Vista poiche' era un po' pesante e mi rallentava molto la connessione internet (ho Alice 7 mega).

Quindi ho deciso di passare a w.Seven in quanto mi dicevano piu' leggero.

Dopo il primo giorno nn riuscivo piu' a connettermi, chiamato la Telecom, mi invia un tecnico e infine riesco a connettermi, ma a velocita' ridottissime.

Facendo uno "Speedtest" ho un DOw.. di 0.60 kb/s (nemmeno un mega) e Up.. 0.30 kb/s, prima con vista era Do.. 3-4 mega Up.. 1-2 mega.

Prima scaricavo sia con Mirc ke con Emule, ora non se ne parla proprio.

Ho ricontattato Telecom la quale mi rinviera' il tecnico.

Ma loro non sanno del mio cambio S.O.

Ho il dubbio ke il problema sia tra il mio router e il S.O.

IL reuter e' "TPlink 8811".

Il portatile "Acer aspire 5520"

Aspetto un vostro aiuto e ringrazio

Saluti

Il collegamento "Alice 7 mega"

La velocità di navigazione non centra niente col sistema operativo, qualsiasi esso sia.
    I'll see you on the dark side of the moon

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Originariamente inviato da axsw
    La velocità di navigazione non centra niente col sistema operativo, qualsiasi esso sia.
    C'entra se il driver della scheda di rete dà i numero con W7.
    Io però sono dell'opinione che la scheda di rete o il modem si siano guastati in quasi coincidenza con il cambio di SO.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Ma se fosse guasto qualcosa non dovrebbe collegarsi proprio?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    1) se sei collegato tramite ruter , che gestisce la connessione internet , non è il tuo computer , ma è gestita direttamente ed in modo permante dal rutermodem , che vi siano computer collogati e anche no . Quindi , se per collegarti alla lan del ruter fai uso di dispotivo wi-fi , molto probabile siano i driver per il wi-fi adapter del tuo pc non siano corretti , se invece ti colleghi direttamente via cavo su porta ethernet , il problema può derivare dai driver per windows 7 della scheda di rete . Per verificare puoi risolvere anche semplicemente collegandoti al ruter con un altro portatile sicuro e funzionante , oppure riavviando il tuo tramite un qualunque linux in live mode da cdrom . Se la connessione come presumibile ritorna ala normalità , fuori dubbio che vi sono problemi di compatibiltà con windows 7 dei driver per la scheda di rete, se invece continua a comportasi a quel modo che sia con altro pc sicuro o da livecd linux , bè allora ad avere problemi è il routermodem . A livello locale altri punti deboli che possano abbattere la velocità non ve nne sono . Se sul lato driver il SO dispone di driver pienamente compatibili , che sia Svista o windows 7 è scarsamente influente .

Innanzitutto grazie per le risposte.

Per Francofait

Il mio collegamento avviene mediante modem"tplink 8811" ed e' via cavo attraverso porta ethernet.

Non ho la possibilita' di testare mediante l'uso di un altro portatile o pc.

L'altro metodo lo vedo molto complicato per me........se mi si spiega passo passo magari.............

Saluti

P.S.

Ho fatto un aggiornamento dei driver della scheda di rete ma mi dice che sono gia' aggiornati.

Permessi di invio