Salve ragazzi.... Sono sempre io....![]()
Non cela posso fare!![]()
Vi pongo l'ennesimo quesito,
Ho un form (vuoto) e volevo far si che all'apertura del programma fosse invisibile e appena premessi un tasto e il form compaia....
Grazie!
Salve ragazzi.... Sono sempre io....![]()
Non cela posso fare!![]()
Vi pongo l'ennesimo quesito,
Ho un form (vuoto) e volevo far si che all'apertura del programma fosse invisibile e appena premessi un tasto e il form compaia....
Grazie!
L'italiano...Originariamente inviato da DakJak
... cela ...
... quisito ...
... e appena premessi un tasto e il form comparga...
Comunque, si può fare o con una hook globale o a colpi di GetAsyncKeyState, ma in ogni caso non è una cosa né troppo simpatica, né particolarmente in linea con il comportamento che ci si attende da un programma... a cosa servirebbe una funzione del genere?
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Volevo creare un collegamento con la mia webcam e permettere di filmare quando lascio il computer acceso, per vedere chi usava il mio computer in casa >.<!
mmm...invece di usare queste procedure...alquanto ambigue, quando lasci il pc acceso, perchè non lo blocchi in modo che ti chieda la password di accesso?Originariamente inviato da DakJak
Volevo creare un collegamento con la mia webcam e permettere di filmare quando lascio il computer acceso, per vedere chi usava il mio computer in casa >.<!
Concordo con alpynet comunque sia per nascondere il form basta semplicemente aprirlo all'avvio del programma e subito dopo nasconderlo con l'hide... e dopo sul pulsante che vuoi usare ci metti lo showOriginariamente inviato da DakJak
Grazie a tutti!
Mi incomincio a scusare per il doppio post ma ho un problema che non riesco proprio a capire.
Allora documentandomi sulla cosa e ripassando sui manuali del VB sono arrivato a questa conclusione:
Il problema e che ciò posso farlo solo con "ctrl", "shift", "alt" e non altro!!codice:Private Sub Timer1_Tick(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Timer1.Tick Try If My.Computer.Keyboard.AltKeyDown = True And My.Computer.Keyboard.CtrlKeyDown = True Then Me.Show() ElseIf My.Computer.Keyboard.AltKeyDown = False And My.Computer.Keyboard.CtrlKeyDown = False Then Me.Hide() End If Catch ex As Exception End Try End Sub
Il Keypress è fallito inquanto la form non essendo visible non funziona, volefo far si che la form si attivasse con qualcosa tipo CTRL + y.....
E con ALT + o tornasse "hide"....
QUalcuno sa dirm iqualcosa a riguardo?![]()
Grazie ancora!
Io proverei a guardarmi le api WMI.
Prova a guardare anche qua: System hooks
Mi hai portato prorpio fuori strada o.o....
![]()
Grazie ugualmente!