Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

[VB.NET] Rendere un form invisibile e con un tasto farlo diventare visibile

Salve ragazzi.... Sono sempre io....
    Non cela posso fare!
    Vi pongo l'ennesimo quesito,
    Ho un form (vuoto) e volevo far si che all'apertura del programma fosse invisibile e appena premessi un tasto e il form compaia....
    Grazie!

Re: [VB.NET] Rendere un form invisibile e con un tasto farlo diventare visibile

Originariamente inviato da DakJak
    ... cela ...
    ... quisito ...
    ... e appena premessi un tasto e il form comparga...
    L'italiano...

Comunque, si può fare o con una hook globale o a colpi di GetAsyncKeyState, ma in ogni caso non è una cosa né troppo simpatica, né particolarmente in linea con il comportamento che ci si attende da un programma... a cosa servirebbe una funzione del genere?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Volevo creare un collegamento con la mia webcam e permettere di filmare quando lascio il computer acceso, per vedere chi usava il mio computer in casa >.<!

Utente di HTML.it L'avatar di alpynet
    Volevo creare un collegamento con la mia webcam e permettere di filmare quando lascio il computer acceso, per vedere chi usava il mio computer in casa >.<!
    mmm...invece di usare queste procedure...alquanto ambigue, quando lasci il pc acceso, perchè non lo blocchi in modo che ti chieda la password di accesso?

Utente di HTML.it
    Concordo con alpynet comunque sia per nascondere il form basta semplicemente aprirlo all'avvio del programma e subito dopo nasconderlo con l'hide... e dopo sul pulsante che vuoi usare ci metti lo show

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti!

Utente di HTML.it
    Mi incomincio a scusare per il doppio post ma ho un problema che non riesco proprio a capire.
    Allora documentandomi sulla cosa e ripassando sui manuali del VB sono arrivato a questa conclusione:
    codice:
        Private Sub Timer1_Tick(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Timer1.Tick
            Try
                If My.Computer.Keyboard.AltKeyDown = True And My.Computer.Keyboard.CtrlKeyDown = True Then
                    Me.Show()
                ElseIf My.Computer.Keyboard.AltKeyDown = False And My.Computer.Keyboard.CtrlKeyDown = False Then
                    Me.Hide()

End If
            Catch ex As Exception

End Try

End Sub
    Il problema e che ciò posso farlo solo con "ctrl", "shift", "alt" e non altro!!
    Il Keypress è fallito inquanto la form non essendo visible non funziona, volefo far si che la form si attivasse con qualcosa tipo CTRL + y.....
    E con ALT + o tornasse "hide"....
    QUalcuno sa dirm iqualcosa a riguardo?

Grazie ancora!

Io proverei a guardarmi le api WMI.
    Prova a guardare anche qua: System hooks

Utente di HTML.it
    Mi hai portato prorpio fuori strada o.o....

Grazie ugualmente!

Permessi di invio