Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Problema di programmazione con Dreamweaver CS4

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio; sto ricreando il sito per un amico adattando alcuni script scaricati da html.it e inserendoli nelle varie pagine. Però per qualche ragione qualcosa non funziona del tutto.
    Mi spiego meglio, per complicarmi la vita, ho voluto creare delle pagine da usare come intestazione e piè di pagina fisse ovvero head.asp e bottom.asp contenute nella cartella root/asp poi una pagina home.asp dove c'è il contenuto della home page.
    nella root del sito ho creato una pagina index.asp con il seguente comando:

caricando la pagina riesco a visualizzare correttamente il contenuto, anche se, la pagina head.asp si prende le impostazioni css della pagina home.asp, non capisco perchè ma questo è un problema relativo che se riuscite ad aiutarmi a risolvere vi sarei veramente grato.

Il problema grave è che nella pagina head.asp ho incluso un menù con funzioni js e css questo menu ha tra le varie voci, una denominata "art work" con delle sotto voci, se carico la pagina singolarmente www.aquadrato.com/asp/head.asp il menù funziona benissimo se invece carico la pagina index www.aquadrato.com/index.asp il sotto menù viene disabilitato, se provate a vedere anche questa pagina www.aquadrato.com/gallery.asp noterete che l'impostazione di scrittura nel menù è diversa da quello della home, ovvero, nella pagina gallery le scritte son belle nitide, mentre nella pagina home, le scritte hanno tipo un grassetto e non si vedono bene e sopratutto non è bello da vedere passando da una pagina all'altra.

Vi sarei veramente grato se qualcuno potesse aiutarmi i link per vedere le varie pagine li ho postati poco più su in modo che si possa capire il problema.

Grazie in anticipo
    Saluti Daniel

P.S. sto verificando il funzionamento del sito con mozilla, chrome e safari in quanto IE9 mi da grossi problemi di visualizzazione

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Fondamentalmente mi pare di capire che il tuo è un problema con ASP e per tale linguaggio c'è un forum dedicato.

Qui si parla di programmazione con linguaggi general purpose e relativi compilatori.

Sposto.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

secondo me il problema non è asp, ma nella gestione dei css

Utente di HTML.it
    Il dubbio che in parte dipenda dalla gestione del css è venuto anche a me anche se nel momento in cui carito il css o i css perchè in alcuni casi sono piu di uno, dando la direttiva di impostarmi il menù con un certo stile piuttosto che un altro, non dovrei avere problemi di visualizzazione, questo per quanto riguarda i "caratteri" del menù.
    Però per quanto riguarda la visualizzazione del menù che da pagina singola si vede regolarmente mentre su index.asp mi da problemi, proprio non mi so spiegare come risolvere.
    Avevo pensato per ovviare al problema di creare un menù a cascata in flash, però il sito una volta ultimato, verrà visualizzato anche su ipad (e iphone) e credo che con flash ci sia qualche problema di visualizzazione. Per cui ho deciso di fare tutto in html.
    L'opzione di usare include virtual ho voluto usarla per non avere la noia di reinserire in ogni pagine intestazione e piè di pagina.
    Insomma per non complicarmi la vita, sto avendo grosse difficoltà a continuare la lavorazione, se volete, posso caricarvi nel sito uno zip delle varie pagine, se qualcuno volesse dare un occhio.
    Grazie a tutti

sicuramente avere il codice sotto mano sarebbe la cosa migliore, comunque per quanto riguarda il codice asp non mi sembrano esserci errori. Inoltre ho visto che alcuni tuoi div non hanno id o nome che li identifichino, motivo per il quale credo che l'unico problema sia un "conflitto" di stili.

Prova a postare qualcosa e vediamo

Utente di HTML.it

@ GRAMBO

Grazie per la pronta risposta Grambo.

Ti ho pubblicato a questo link www.aquadrato.com/sito.rar l'intero sito dove ovviamente dentro la cartella /asp ci sono i file incriminati.
    Adesso provo a sistemare i vari div per correggere l'errore del carattere, se riesci a dare un occhio al motivo per cui il menù non mi si apre quando visualizzo l'index.asp, mi faresti una grossisima cortesia.

Comunque stasera provo a ricontrollare tutto per capire dove posso aver commesso qualche errore, anche se mi è sorto un dubbio, ovvero, siccome il menù a tendina va ad occupare uno spazio aggiutivo (verticalmente) quando viene aperto, non vorrei che caricando index.asp vengono impostati dei margini fissi che automaticamente vanno a disabilitare il menù.. mi spiego meglio, head.asp, una volta caricato dentro index.asp ha un'impostazione fissa tipo 900*300 e subito sotto viene caricato home.asp che disabilita per mancanza di spazio dinamico la discesa del menù...
    Spero di essermi spiegato benino per far capire il mio concetto.
    Comunque, grazie ancora
    Saluti Daniel

Utente di HTML.it

Re: @ GRAMBO

Originariamente inviato da Ipnotik
    Grazie per la pronta risposta Grambo.

Ti ho pubblicato a questo link www.aquadrato.com/sito.rar l'intero sito dove ovviamente dentro la cartella /asp ci sono i file incriminati.
    Adesso provo a sistemare i vari div per correggere l'errore del carattere, se riesci a dare un occhio al motivo per cui il menù non mi si apre quando visualizzo l'index.asp, mi faresti una grossisima cortesia.

Comunque stasera provo a ricontrollare tutto per capire dove posso aver commesso qualche errore, anche se mi è sorto un dubbio, ovvero, siccome il menù a tendina va ad occupare uno spazio aggiutivo (verticalmente) quando viene aperto, non vorrei che caricando index.asp vengono impostati dei margini fissi che automaticamente vanno a disabilitare il menù.. mi spiego meglio, head.asp, una volta caricato dentro index.asp ha un'impostazione fissa tipo 900*300 e subito sotto viene caricato home.asp che disabilita per mancanza di spazio dinamico la discesa del menù...
    Spero di essermi spiegato benino per far capire il mio concetto.
    Comunque, grazie ancora
    Saluti Daniel
    Quoto.. Ho inserito in effetti gli ID che mi mancavano sulle tabelle. Adesso però ho un nuovo problema, la pagina home.asp non viene caricata il file index.asp è rimasto invariato e pure home.asp, però quando vado al sito www.aquadrato.com/index.asp nisba.. non va niente ...

purtroppo non riesco ad aiutarti, ti conviene farti spostare perchè sono certo che la parte asp non abbia nulla a che fare con i tuoi problemi.
    Credo che la sovrapposizione degli stili delle 3 pagine asp ti crei casini

Permessi di invio