Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

sistema suggerimenti php

Scusate il titilo un pò generico ma non sapevo come spiegarlo in un titolo. Vorrei realizzare un sistema tipo se stai guardano l'azienda A ti consiglio di vedere anche B,C,D perchè sono vicine a A. Il punto è come posso farlo? che consigli mi potete dare?

mmm dipende in che campo stai 'giocando', se in un database, puoi contrassegnare con un campo tutte le aziende 'vicine' e una volta che ne richiami una cerchi nel database le aziende con lo stesso campo uguale..Bh dovresti essere pi+ specifico!
    Che mondo sarebbe senza Nutella.

PHP/MYSQL/HTML/CSS/JAVASCRIPT

Ti spiego, ho un pò di aziende inserite in un db mysql, adesso di queste aziende ho diversi dati, tra cui via, citta etc... il punto è se l'utente visualizza un azienda in provincia di Milano, il sistema dovrebbe fare in modo di far vedere le aziende entro un range che stabilisco io, tipo 20km.

Quindi se io visualizzo A, posso vedere (perchè vicini) anche B,C,D.
    In automatico se vedo D, posso vedere anche A,B,C ma anche E,F,G perchè vicine a D.

Quindi il punto è come faccio a far stabilere tutto questo?

Come dice CiRi..Cuber dipende dai dati a tua disposizione.
    Il "gioco" potrebbe essere semplice se hai una mappa completa per estrapolare le vicinanze...es.

regione
    provincia
    comune
    via o /piazza.

Inoltre mi viene in mente che potresti vedere se con google map c'è qualche API che ti permette di sapere le vie "vicine" tra loro e di conseguenza interrogare il tuo DB

facci sapere quali dati hai a disposizione

delle aziende ho quasi tutto, la via che poi tramite geocoding con google maps ottengo la longitudine e latitudine,e la città. Su google ho visto, ma non so se si posso fare, e poi pure se si potesse, mi conviene ogni volta chiedere a google e poi avere i risultati?

Le aziende sono aggiornabili o sono un numero fisso?
    Intendo possono crescere come numero di record?

Una cosa bella che potresti fare è trovare in modo automatico le vie vicine tra di loro, salvi per cui le relazioni o le coordinate o crei delle liste...come ti è più comodo...su mysql e questo update lo potresti fare sfruttando google map

Se sono dei dati fissi o magari che non aumentano smisurTamente potresti come ti ho detto prefissare dei campi e interrogare il db, pero se sono tante la Cisa diventa lunga!

Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake
    Ciao, potresti anche, avendo a dispozione le vie delle tue aziende, crearti un campo nella tabella dove si trovano con le coordinate geografiche e poi tramite una funzione creata da te effettuare un "somma" tra i tuoi 20km decisi e le coordinate così quelle che si avvicinano di più al risultato sono le aziende nelle vicinanze...spero di non essere stato troppo contorto nella spiegazione

quello che gli ho detto io, poi interroghi il database e cerchi nel raggio di 20 km =)

grazie mille ragazzi ho risolto!!!

Permessi di invio