Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    120

    le voci di wiki le posso mettere nel mio sito?

    Buonasera ragazzi, mi è venuto un dubbio e volevo sapere se mi potete aiutare, allora mettiamo il caso che volessi copiare la vita di un attore scritta su wikipedia in un mio sito personale, potrei farlo oppure sarebbe illegale? Cioè devo chiedere qualche diritto, devo stare attento a qualche copyright oppure no? Grazie per le risp!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Re: le voci di wiki le posso mettere nel mio sito?


  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    120
    c'è un chilometro da leggere!!Comunque ho letto quà e là e se non ho capito male dovrei citare la fonte,ma non ha senso..scusa se ricopio solo 2 righi scritti su wikipedia sul mio sito devo citare la fonte??

  4. #4

  5. #5
    Scusami ma sono parole tue? No. Quindi si cita la fonte.

    E' questione di buongusto inanzi tutto, non è che se non c'è uno che ti fa la multa allora puoi fare quel che ti pare.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    120
    si ma se su wiki c'è scritto George Clooney si è sposato 3 volte, questo lo posso scoprire anche io (ad esempio al tg),e se le cose stanno come dite voi quello che ha scritto la vita su george potrebbe dirmi :tu hai scritto sul tuo sito che George Clooney si è sposato 3 volte ma questo l'ho scritto io su wikipedia, ora MI DEVI CITARE! ragazzi è un'assurdità..

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da marcus900
    si ma se su wiki c'è scritto George Clooney si è sposato 3 volte, questo lo posso scoprire anche io (ad esempio al tg),e se le cose stanno come dite voi quello che ha scritto la vita su george potrebbe dirmi :tu hai scritto sul tuo sito che George Clooney si è sposato 3 volte ma questo l'ho scritto io su wikipedia, ora MI DEVI CITARE! ragazzi è un'assurdità..
    Diciamo che non funziona proprio così

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    120
    e come allora?

  9. #9
    Fai come fa Facebook per le pagine prese da Wikipedia:
    in testa al pezzo metti:
    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
    E a fondo pagina:
    La descrizione sopra è presa dall'articolo di Wikipedia <nome dell'articolo>, con brevetto CC-BY-SA. La lista completa di coloro che hanno contribuito alla stesura dell'articolo è disponibile qui (e metti il link alla pagina di history dell'articolo). Le Pagine non sono in alcun modo affiliate o appoggiate da chiunque sia associato all'argomento.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da MItaly
    Fai come fa Facebook per le pagine prese da Wikipedia:
    in testa al pezzo metti:


    E a fondo pagina:
    Si ma dipende dal tipo di licenza di ogni singola pagina / immagine

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.