Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    mi è successa una cosa stranissima!!!

    ragazzi questa sera andando a controllare su analitycs le visite del mio sito ho avuto una sorpresa... avevo in media 70-100 visite al giorno con 300 visualizzazioni di pagina... oggi e solo oggi ho avuto un'impennata mostruosa... 753 VISITE E 1900 VISUALIZZAZIONI DI PAGINA!!!! come è possibile che ci sia stata questa impennata in un giorno se il sito non è stato toccato???

  2. #2
    Provenienza, bounce rate e tempo medio di permanenza sul sito di questo traffico anomalo?

  3. #3
    E' capitato anche a me una volta per un sito di un borgo che normalmente fa trenta visitatori al giorno.

    Non ho mai scoperto quale fosse la causa ma probabilmente qualche giornale con una certa tiratura aveva realizzato un articolo sul paese e gli internauti si erano messi a cercarlo. La cosa durò non più di tre giorni poi tutto tornò alla normalità.

  4. #4
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    @giorda86: in futuro ti chiedo il favore di aprire discussioni con un titolo più attinente all'argomento trattato. Per questa volta ho modificato io il titolo della discussione.

    Grazie
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  5. #5
    anche ieri martedi 23 ne ho fatte 651!!! ma cosa è successo? comunque per rispondere a filippo ti do i dati di lunedi 23:

    media pagine visita: 3,01
    Tempo medio sul sito: 00:03:03

    per provenienza che intendi? provenienza geografica o pagine di provenienza?
    comunque nell'overlay mappa nienete di anomalo e le sorgenti di traffico sono 83% motori di ricerca e il resto quasi tutto siti referenti... come al solito...

    frequenza di rimbalzo 70% (questa è aumentata prima era circa al 50%)

    comunque non mi sembra ci sia molto di anomalo.... che il sito abbia avuto un impennata improvvisa nelle serp???

  6. #6
    Era successo anche a me, poi ho scoperto che un settimanale piuttosto famoso aveva scritto un intero articolo sul sito in questione e non ne sapevamo niente

  7. #7
    sai cosa? mi era preso il dubbio pure a me... anche perchè sto notando altre cose:

    1- da una media di un utente registrato ogni tre giorni sono passato ad averne fatti 5 solo ieri...

    2-pure oggi seppur un po in calo le visite stanno andando benino a quanto vedo da adsense...

    3-le entrate adsense sono triplicate questi ultimi due giorni...

    come hai fatto tu a scoprire questa cosa?

  8. #8
    In caso di picchi di visite ad un mio sito io cerco di capire se è dovuto ad una certa chiave di ricerca. A me è più facile che succeda col mio blog se per caso ad esempio pubblico un articolo su un argomento per il quale Google piazza un suo doodle.

    Un paio di volte mi è successo che un articolo del mio blog risultasse nella ricerca di argomenti di domande di "Chi vuol essere milionario?".

    Verificando Nei Webmaster Tools quali sono le chiavi maggiormente cercare e quali sono i giorni di picco riesco a capire cosa sia successo in occasioni del genere.

  9. #9
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Per provenienza si intende in questo caso la sezione "Sorgenti di traffico" di Google Analytics (supponendo che di quello strumento si stia parlando).

    Da lì dovresti vedere se tutte le sorgenti (traffico diretto, altri siti, motori di ricerca) hanno avuto la stessa impennata o se solo una di queste l'ha avuta. Da lì puoi capire qualcosa di più su quanto è avvenuto.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  10. #10
    ho risolto il mistero... ho scoperto che la trasmissione voyager aveva parlato di un determianto argomento che nel mio sito è trattato particolarmente bene e tra l'altro se si ricerca sono tra i primi su google...ho guardato tra le query di ricerca del webmaster tools... quindi mi sa che chi si è voluto informare meglio è passato da me ora si tratta di sapere in anticipo di cosa parla voyager e schiaffare su un articolo un paio di settimane prima

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.