con nero vorrei farmi un iso del mio cd ma non ci riesco
con nero vorrei farmi un iso del mio cd ma non ci riesco
Per creare una iso segui la normale procedura fino alla pressione del pulsante masterizza.
A questo punto nel menu a tendina selezioni al posto del tuo masterizzatore "Image recorder", dai OK e quando ti viene chiesto dove salvare l'immagine selezioni anche tipo di immagine iso.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
la normale procedura copia?
xchè lo faccio vado su copia poi scelgo simulazione mi chiede di inserire il disco che è inserito ma non comincia
ho un masterizzatore dvd combo
Se fai simulazione, nero "simula" la masterizzazione ma non masterizza niente .
Devi fare MASTERIZZA e poi scegli IMAGE RECORDER come masterizzatore.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
si ok ma deve essere un cd boot
allora col copia credo sia impossibile
adesso provo come dici creo nuovo progetto da cd boot e creo l'nrg
poi dici che il cd che creerò dall'nrg sarà visto come boot?
Se il cd che devi copiare è di boot, anche l'immagine ti permetterà di creare un cd di boot.
Non creare una immagine nrg in quanto leggibile solo con nero, ti consiglio di creare una iso .
Per cercare di aiutarti meglio, esattamente cosa devi fare ?
Se devi solo copiare un cd non ti serve fare una immagine iso.
l'operazione spiegata prima da me ho testata e non parte da boot mentre l'originale si
io vorrei creare la iso originale del mio cd boot in modo da avere un backup e in futuro ricreare il cd ma ovviamente bootabile
Ok, allora devi semplicemente inserire il cd originale, fare copia cd e poi scegliere image recorder come masterizzatore e formato iso.
Per masterizzare poi un cd dal file iso, non devi copiare il file iso nel cd ma bensì masterizzare l'immagine (Masterizzatore, Masterizza immagine) .
Dovrebbe funzionare (a me ha sempre funzionato).
cosi funziona
grazie
anche se crea solo il nrg e non l'iso