Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    3,259

    Appartamento in affitto / Caldaia rotta

    Ciao a tutti,

    siamo in tre in un appartamento in affitto (regolare). Da parecchi mesi ormai la caldaia dell'appartamento ci da problemi. Per lavare i piatti e per fare la doccia si puo scegliere acqua trentina temperatura 4 gradi oppure riscaldata a 60 gradi.

    Abbiamo piu volte fatto presente il problema al proprietario, un caldaista suo di fiducia e venuto due/tre volte per vedere e provare a sistemare, senza grossi risultati.

    Ora mi chiedo: cosa puo' fare uno come me per avere una caldaia funzionante?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071

    Re: Appartamento in affitto / Caldaia rotta

    Originariamente inviato da Dennis
    Ciao a tutti,

    siamo in tre in un appartamento in affitto (regolare). Da parecchi mesi ormai la caldaia dell'appartamento ci da problemi. Per lavare i piatti e per fare la doccia si puo scegliere acqua trentina temperatura 4 gradi oppure riscaldata a 60 gradi.

    Abbiamo piu volte fatto presente il problema al proprietario, un caldaista suo di fiducia e venuto due/tre volte per vedere e provare a sistemare, senza grossi risultati.

    Ora mi chiedo: cosa puo' fare uno come me per avere una caldaia funzionante?
    provare a chiedere al proprietario s epuò venire un tuo caldaista di fiducia visto che il suo non conclude nulla... ovviamente a spese sue ma a tuo rischio e pericolo... magari la caldaia un giorno smette di funzionare perchè non vale niente e il proprietario te la rigira su di te e sul tuo caldaista

  3. #3

    Re: Re: Appartamento in affitto / Caldaia rotta

    Originariamente inviato da Il Pazzo
    provare a chiedere al proprietario s epuò venire un tuo caldaista di fiducia visto che il suo non conclude nulla... ovviamente a spese sue ma a tuo rischio e pericolo... magari la caldaia un giorno smette di funzionare perchè non vale niente e il proprietario te la rigira su di te e sul tuo caldaista
    gli gira la caldaia?

  4. #4
    ma siete sicuri che le spese di RIPARAZIONE siano a carico suo e non tuo? Se non ricordo male SOLO le spese di sSOSTITUZIONE sono a carico suo

    Riscaldamento Fornitura (consumi) Inquilino 100 Art.9 L. 392/78
    “ Manutenzione ordinaria Inquilino 100 Art.1576 c.c.
    “ Installazione – Modificazioni e riparazioni rilevanti Proprietario 100 Art.1575 c.c.

    link


    la fregatura è che oltre a ripararla non puoi fare nulla se il proprietario non vuole cambiarla, o comunque non ho trovato nulla che obblighi il proprietario ad adempiere a questo compito, anche se mi sembra un po' strano


    controlla le leggi che regolano tali rapporti

  5. #5
    quanti anni ha la caldaia?

    il contratto è regolare?[edit]leggo ora, si lo è
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  6. #6
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Le spese di riparazione sono sicuramente a carico del proprietario.
    Le spese di manutenzione (pulizia caldaia) a carico dell'inquilino.

    Dovete continuare a chiamare il proprietario fino a quando il problema non si risolve, c'è poco da fare, prima o poi si stuferà spero.

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Scrivere raccomandata a.r.
    Scrivere raccomandata a.r.
    Scrivere raccomandata a.r.
    Scrivere raccomandata a.r.
    ....

    come detto altre volte se io sono un furbotto che vuole solo non spendere se posso lasciar parlare per anni lo lascio fare...

    solo una raccomandata è l'inizio di un discorso per queste persone
    ed è normale che sia così

    e non ve lo ripeto più!

    Edit: avevamo già parlato di riparazione caldaie ed avevo postato il link dove reperire la suddivisione spese

    Se la riparazione rientra nella manutenzione ordinaria è dell'inquilino sennò è a carico della proprietà

  8. #8
    Originariamente inviato da Grambo

    link

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    3,259
    Grazie a tutti!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.