Salve a tutti,
sto cercando di capire come eseguire la conversione di file txt,csv,xml di qualsiasi charset nel formato charset desiderato -> UTF-8.
Esiste un comando php in grado di farlo?
grazie per i suggerimenti.
Salve a tutti,
sto cercando di capire come eseguire la conversione di file txt,csv,xml di qualsiasi charset nel formato charset desiderato -> UTF-8.
Esiste un comando php in grado di farlo?
grazie per i suggerimenti.
Ciao,
non ho mai fatto questo genere di lavoro, ma immagino che la funzione iconv() possa esserti di aiuto.
Ciao
Originariamente inviato da Razorblade
Ciao,
non ho mai fatto questo genere di lavoro, ma immagino che la funzione iconv() possa esserti di aiuto.
Ciao
Grazie razorblade,
ho trovato questo scrippettino che effettua la conversione con iconv:
<?php
$in = file("/tmp/myfile.txt");
$out = fopen("/tmp/myfile.txt", "w");
foreach ($in as $line) {
fputs($out, iconv("ISO-8859-1","UTF-8", $line));}
?>
in questo script la conversione è da ISO-8859-1 a UTF-8
è possibile mettere da "qualsiasi formato" ad UTF-8 ?
grazie per i suggerimenti
Se fosse possibile non servirebbe UTF-8 e tutto funzionerebbe magicamente sempre beneOriginariamente inviato da ataglietti
è possibile mettere da "qualsiasi formato" ad UTF-8 ?
La realta' e' che non si puo' dedurre l'encoding per interpretare correttamente un flusso di byte come testo, e' necessario conoscere come quei dati sono codificati.
Originariamente inviato da k.b
Se fosse possibile non servirebbe UTF-8 e tutto funzionerebbe magicamente sempre bene
La realta' e' che non si puo' dedurre l'encoding per interpretare correttamente un flusso di byte come testo, e' necessario conoscere come quei dati sono codificati.
Mi stai dicendo che in php non è possibile capire la o le codifiche di un file per poi modificarle?
grazie
Non e' che non e' possibile in PHP, non e' possibile con nessun sistema. Altrimenti a che servirebbe dichiarare quale encoding usa una pagina se fosse possibile dedurlo automaticamente?Originariamente inviato da ataglietti
Mi stai dicendo che in php non è possibile capire la o le codifiche di un file per poi modificarle?
Originariamente inviato da k.b
Non e' che non e' possibile in PHP, non e' possibile con nessun sistema. Altrimenti a che servirebbe dichiarare quale encoding usa una pagina se fosse possibile dedurlo automaticamente?
scusami ma non ti seguo... a parte PHP ... se desidero convertire un qualsiasi file in UTF-8 con un programma come notepad++ ci riesco senza problemi ...
quindi esistono sistemi per fare quello che serve a me.. il problema è rendere le cose automatiche e schedulabili senza l'intervento manuale.