Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Consiglio per un piccolo e-commerce

    Ciao a tutti,
    scrivo qui per chiedervi un aiuto:
    recentemente un amico mi ha chiesto di realizzargli una pagina con grafica semplice in cui si possano effettuare delle prenotazioni ed eventualmente pagare online con paypal.
    Ho sviluppato dei siti web in passato ma mai con funzionalità e-commerce quindi potreste consigliarmi un framework adatto allo scopo? Io possiedo os-commerce (che devo ancora imparare ad usare).
    Inoltre per quanto riguarda il lato client, solitamente quale interfaccia viene fornita al cliente? Mi spiego meglio: se il cliente desidera visualizzare le prenotazioni ed i relativi pagamenti come li visualizza?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1
    Ciao per creare un sito e-commerce ti consiglio NO-SPAM-GRAZIE:
    http://www.NO-SPAN-GRAZIE.it

  3. #3
    volseb puoi essere così gentile da spammare da qualche altra parte?
    Nessuno che possa consigliarmi un buon cms per implementare facilmente i pagamenti e la gestione degli ordini?

  4. #4

    Re: Consiglio per un piccolo e-commerce

    Originariamente inviato da breathless84
    recentemente un amico mi ha chiesto di realizzargli una pagina con grafica semplice in cui si possano effettuare delle prenotazioni ed eventualmente pagare online con paypal.
    Ciao, ci dai maggiori informazioni?!

    Prenotazione di che tipo?
    camere di albergo, campi da tennis, ecc?!


    Comunque a mio avviso ci sono diversi livelli di complessità.
    Probabilmente si potrebbe andare per gradi. Potrebbe essere anche un semplice form con richiesta dati e pagamento successivo...
    Oppure avere una vera e propria gestione del servizio con i dati del cliente, gestione delle risorse da prenotare senza che si sovrappongano le prenotazioni, ecc.

  5. #5
    Ciao ,
    qualche informazione in piu non guarsterebbe.

    Una soluzione abbastanza semplice può essere l'accoppiata joomla + virtuemart
    ma ovviamente dipende da cosa ti serve.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.