Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
    Utente di HTML.it

[Submit multipli] Evitare invii multipli con refresh di pagina. Come fare?

Ciao a tutti!

Sono consapevole che questo argomento è già stato trito e ritrito, sia nel forum, sia attraverso degli articoli dedicati (sempre qui su Html.it), ma...

...forse il mio problema è un pò diverso...e forse anche non ho conoscenze sufficienti riguardo l'argomento "sessioni" e "cookie".

Questa è la mia situazione:

- Ho una pagina con un form (pagina.php).
    |--- Il form ha la seguente action: action=""
    |--- Lo script PHP che controlla questo form risiede in fondo alla pagina, appena sopra i tag di chiusura </body></html>

Importante: non mi appoggio a nessun DB

Come faccio, attraverso le sessioni, ad evitare l'invio multiplo dei dati? Perchè allo stato attuale delle cose, ogni refresh corrisponde ad un (medesimo) nuovo invio dei dati.

Tempo fa mi pare che avevo letto un articolo qui su Html.it che parlava proprio di questo e permetteva di evitare questa cosa con l'uso ANCHE della funzione md5() .. ...ma non trovo più l'articolo!! Oppure me lo sono sognato?

Grazie a tutti!

prenditi una pillola che ti passa
    Disegnatori e romanzieri d'Italia, visitate il mio sito, cerchiamo favolieri dark ed illustratori dark fantasy... http://www.neilgaimania.it

Utente di HTML.it
    OMG..è lui.. ..vabè, non ho scampo. Me lo rileggo, sperando di arrivare alla soluzione..grazie!

Utente di HTML.it
    Tu: action="pagina-su-cui-elaborare.php" ..non mi avrai mai!

No ragazzi non voglio elaborare i dati passati dal form su un'altra pagina...e sapete perchè?

Perchè in caso di errore, e in caso quindi di ritorno sulla pagina del form (Con. header("Location: bli-blu-bla.php");)...non so come far apparire la mia amatissima modale jQuery con il mio amatissimo testo "Indirizzo email non valido".

.....a meno che voi non mi consigliate come si fa....

Perchè allo stato attuale delle cose, tutto si svolge sulla stessa pagina e in caso di errore appare la mia amata modale...ma se (come ho provato) faccio elaborare i dati ad un'altra page, non so come far apparire questa modale...che voglio...e che ci deve essere.

Scusami eh, ma un'interfaccia Javascript interverra' PRIMA che venga inviato il form, no?

Utente di HTML.it
    Ehm.. ..non ho messo i controlli javascript di proposito ..dato che potrebbe Javascript non essere attivo sul browser dell'utente..

la mia amatissima modale jQuery
    jQuery con cosa funziona, con la magicabula?

Utente di HTML.it
    ..con bidibibula! (Scherzo)

Ok..però la mia modale viene generata da PHP se l'utente invia e ci sono errori negli inserimenti..e poi sparisce..

Beh sta modale allora i dati da mostrare li prendera' da qualche parte, basta capire da dove e darglieli come li gradisce.

Poi se vuoi fare tutto con il pessimo sistema della singola pagina fai pure

Permessi di invio