Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Problema margini di stampa con indesign

    Ciao ho un altro problemino con indesgin: ho creato una carta intestata in A4 e nonostante io abbia fatto sbordare le immagini presenti quando effettuo la stampa rimane comunque un margine bianco sul foglio. Qualcuno ha idea di cosa debba fare? scusate il disturbo e grazie in anticipo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    stampa, dove?

  3. #3
    stampante domestica....

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    se la stampante non supporta la stampa senza margini è normale quello che ti succede

  5. #5
    si, immaginavo potesse essere un problema di questo tipo, ma c'è un modo per riscontrarlo, cioè per capire se la stampante non supporta la stampa senza margini? se così fosse, portando il file in tipografia riuscirei a far fare la stampa corretta? grazie

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    devi vedere nelle caratteristiche della stampante se supporta la stampa senza margini

    per quanto riguarda la tipografia, se hanno una stampante con un formato più grande dell'A4 non ci sono problemi, dipende da come sono attrezzati

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    1,571
    Nella finestra di dialogo di stampa di Indesign c'è una finestrella in cui ti mostra un'anteprima del posizionamento di stampa, con anche il bordo non stampabile, visualizzato proprio in base alle caratteristiche della stampante
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

  8. #8
    Problema risolto, la stampante supporta la stampa senza margini, nella finestra di dialogo di stampa di indesign ho trovato l'opzione da spuntare per eliminare i margini dopo aver selezionato la stampante da utilizzare.
    Grazie mille a tutti per l'aiuto!

  9. #9
    Ciao a tutti di nuovo...come dicevo ho risolto il problema dei margini ma adesso noto che impostando appunto la stampa in A4 senza margini i colori del file risultano attenuati rispetto alla stampa che facevo prima, nonostante io non abbia cambiato niente su Indesign. Qualcuno ha consigli? Grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.