Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Patente A nel lontano 1992...

    Ciao a tutti!

    Ieri sera accesa discussione con un mio amico.

    IO sostenevo che nell'hanno in cui presi la patente A (1992) senza di essa non si poteva guidare nessun motociclo che non fosse il classico motorino 50cc

    LUI invece sosteneva che già nel 1992 senza patente A si potessero guidare vari motocicli con potenze basse ma cilindrate intorno ai 100 / 125 cc.

    Chi dei due ha ragione!? Qualcuno riesce a trovarmi un link alla norme sulle patenti relative al 1992? Non è che qualcuno ha ancora un libro di scuola guida di quell'epoca e riesce a scannerizzarmi la pagina chiedo troppo, lo so!

    Ciao!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    a memoria hai ragione tu. Senza patente A non si potevano guidare cilindrate superiori ai 50 cc. Tant'è che i "cinquantini" erano, in realtà introno ai 48cc.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  3. #3
    Sono abbastanza sicuro di aver ragione... è che volevo una prova per dimostrarlo inconfutabilmente!

  4. #4
    io ricordo così:

    Chi ha conseguito la patente A o la B prima dell'1 gennaio del 1986 può guidare qualsiasi motociclo.

    Chi ha conseguito la patente A o la B tra l'1/1/1986 e il 25/4/1988 può guidare qualsiasi motociclo ma solo in Italia, per la guida all'estero occorre un esame pratico alla Motorizzazione.

    Chi ha conseguito la patente B dopo il 25/4/1988 può guidare motocicli fino a 125 cm3 e di potenza fino a 11 kw ma solo in Italia.

    Chi ha conseguito la patente A tra il 26/4/1988 e il 30/9/1993 può guidare qualsiasi motociclo anche all'estero.

    Chi ha conseguito la patente A o A1 dopo il 30/9/1993 può guidare qualsiasi motociclo anche all'estero
    Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Si poteva guidare
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  6. #6
    Originariamente inviato da borgodiavalon

    Chi ha conseguito la patente A tra il 26/4/1988 e il 30/9/1993 può guidare qualsiasi motociclo anche all'estero.
    In questo lasso di tempo... senza nè patente A nè patente B cosa si poteva guisare? Esclusivamente motocicli di cilindrata inferiore a 50cc o c'erano altre "accezioni"?

  7. #7

    Re: Patente A nel lontano 1992...

    Originariamente inviato da SaneSidro
    Ciao a tutti!

    Ieri sera accesa discussione con un mio amico.

    IO sostenevo che nell'hanno in cui presi la patente A (1992) senza di essa non si poteva guidare nessun motociclo che non fosse il classico motorino 50cc

    LUI invece sosteneva che già nel 1992 senza patente A si potessero guidare vari motocicli con potenze basse ma cilindrate intorno ai 100 / 125 cc.

    Chi dei due ha ragione!? Qualcuno riesce a trovarmi un link alla norme sulle patenti relative al 1992? Non è che qualcuno ha ancora un libro di scuola guida di quell'epoca e riesce a scannerizzarmi la pagina chiedo troppo, lo so!

    Ciao!
    scritta come è scritta qui ha ragione il tuo amico dato che chi aveva la patente B e non la patente A ha sempre potuto guidare dei motocicli (con limitazioni come ti ho scritto sopra)


    Originariamente inviato da SaneSidro
    Citazione:
    Originariamente inviato da borgodiavalon

    Chi ha conseguito la patente A tra il 26/4/1988 e il 30/9/1993 può guidare qualsiasi motociclo anche all'estero.



    In questo lasso di tempo... senza nè patente A nè patente B cosa si poteva guisare? Esclusivamente motocicli di cilindrata inferiore a 50cc o c'erano altre "accezioni"?
    scritta come l'hai scritta ora senza alcuna patente in quel lasso di tempo non potevi guidare nulla se non i classici cinquantini.

    edit: ora che ci penso si potevano guidare quei mezzi tipo l'ape (sempre cilindrata 50 cc), erano quei veicoli a 3 ruote con cabina guidatore e piano di carico.
    Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.

  8. #8
    questi insomma:
    Immagini allegate Immagini allegate
    Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.

  9. #9
    Si, l'ape si poteva guidare... ma doveva essere 50cc. Lui sostiene che c'erano dei "vesponi" più di 55cc che si potevano guidare senza patente...

  10. #10

    Re: Re: Patente A nel lontano 1992...

    Originariamente inviato da borgodiavalon
    senza alcuna patente in quel lasso di tempo non potevi guidare nulla se non i classici cinquantini.
    la modifico:
    senza alcuna patente in quel lasso di tempo non potevi guidare nulla che fosse superiore ai 50 cc
    Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.