Ciao a tutti,
ho una pagina con una tabella (1 riga e 2 celle) contenente un tabContainer nella prima cella, che a sua volta i suoi tab contengono una lista di linkButton (creati runtime dopo una ricerca).
Nella seconda cella c'é un iFrame.
Quello che devo eseguire io é che cliccando su un linkButton a sinistra venga caricata una pagina nell IFrame di destra.
Quest'operazione però deve essere fatta in modo che il tabcontainer non si aggiorni, quindi l'iframe l'ho messo in un UpdatePanel al quale vengono assegnati i linkButton man mano che vengono creati in questo modo:
Poi nel load della pagina controllo se il postback é asincrono, se si, carico la pagina nell'iframe.codice:....... dim link = New LinkButton link.Text = "butt" + i.ToString link.ID = "butt" + i.ToString link.ClientIDMode = UI.ClientIDMode.Static bookTab.Controls.Add(link) tabCont.Tabs.Add(bookTab) Dim t As New AsyncPostBackTrigger t.ControlID = link.UniqueID t.EventName = "Click" UpdatePanel1.Triggers.Add(t) Dim sm As ScriptManager = Me.Master.FindControl("ScriptManager1") sm.RegisterAsyncPostBackControl(link) ........
codice:Dim sm As ScriptManager = Me.Master.FindControl("ScriptManager1") If sm.IsInAsyncPostBack Then viewInIframe("http://localhost:62160/SILWEBSERVER_ADVANCED/20104/books/webrsg/htm/rsg_b1_04.htm") ris = " Asincrono" Else ris = " Sincrono" End If
Il tutto funziona corettamente, ma solo la prima volta.
Cioé: clicco su il link button, e la pagina viene caricata correttamente nell' iframe, clicco una seconda volta su un linkButton, e la pagine viene sì, caricata nell'iframe, ma però l'operazione viene fatta in postback "normale", e quindi il contenuto del tabcontainer si cancella.
Perchè la prima volta fa il postback asincrono e la seconda volta no?
Non riesco proprio a capire.
Spero di essermi spiegato, e spero di avere un vostro aiuto..
Grazie

Rispondi quotando