Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: [php] Autenticazione

  1. #1

    [php] Autenticazione

    Ciao a tutti.
    Sono uno studente di ingegneria e sono alle prese con questo compito sul php (con cose che a lezione non abbiamo visto ma meglio prepararsele lo stesso):

    - Il programma deve prevedere una pagina che in caso di mancata autenticazioni mostri un form con due campi per la richiesta di user e password (Prima domanda: da dove mi autentico la prima volta?)
    - In caso di autenticazione errata, oltre al form, è necessario stampare come output la stringa "autenticazione fallita"
    - In caso di autenticazione corretta, la pagina deve fornire l'output del comando: phpinfo()
    e memorizzare l'autenticazione mediante l'invio di un cookie al browser
    cookie al browser, in cui name sia "sessionID" e value il valore in formato unix del tempo in cui è stata ricevuta la richiesta e sta,pare il valore della sessione indicata dal cookie.
    - Utilizzare il metodo post per trasferire le credenziali
    L'autenticazione deve essere fatta comparando l'hash della password fornita con l'hash della password. Si prevedono 2 utenti "utente1" e "utente2" con password "prova1" e "prova2". Le credenziali devono essere inserite in un file config.php da includere nel sorgente principale (è consigliato fare in modo che per aggiungere nuovi utenti basti editare il file config.php)

    Sono arenato particolarmente all'ultimo punto:come faccio ad andare a leggere sul file config.php?

    Se qualcuno potesse farmi uno script completo gliene sarei grato, così potrei capire senza fare una figura barbina col prof..

  2. #2
    Preciso che a lezione non abbiamo MAI visto l'utilizzo dei cookies, delle sessioni e quant'altro..e non vorrei che ce li mettesse lo stesso...

  3. #3