Buongiorno a tutti,
Mi sono da poco messo su visual studio 2010, quindi vi prego di perdonarmi se vi farò domande stupide.. Capirò se non avete voglia di rispondermi. Cmq grazie ai vostri consigli e domande già mi sono chiare un bel pò di cosette, complimenti davvero.
Ora passiamo al mio problema: sto cercando di sviluppare un programmino molto complicato che potrebbe accellerare i tempi del mio lavoro. Come vi ho detto, grazie al forum, alcuni problemi già li ho risolti, ma altri duri ostacoli mi aspettano e spero di contare su di voi!! Attualmente ho la necessita di creare da codice diversi oggetti (loabel, text). Sono riuscito a risolvere il problema con un pulsante che crea ad ogni click gli oggetti; questo è il codice:
Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
Dim labsal As New Label
Dim capsal As New TextBox
Dim nome As String
Me.Panel1.Controls.Add(labsal)
Me.Panel1.Controls.Add(capsal)
r = r + 30
labsal.Top = labsal.Top + r
labsal.Left = 10
labsal.BackColor = Color.Ivory
capsal.Top = labsal.Top
capsal.Left = labsal.Left + 160
numero_sale = numero_sale + 1
labsal.Text = "sala " & numero_sale
End Sub
In realtà non è la soluzione 'elegante' che cercavo: sarebbe più opportuno creare un text box dove inserire un numero che sarà poi il numero di oggetti che devono essere creati. Ho buttato giù quindi questo codice:
Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
Dim obj As New Label()
Dim nome As String
If sale = 0 Then
MsgBox("il valore deve essere superiore a zero")
End If
y = 30
If sale > 0 Then
For i = 1 To sale
nome = "obj" & i
Me.Controls.Add(obj)
obj.Top = obj.Top + y
obj.BackColor = Color.BlueViolet
obj.Name = nome
obj.Text = obj.Name
y = y + 30
Next i
End If
End Sub
Private Sub TextBox1_TextChanged(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles TextBox1.TextChanged
sale = TextBox1.Text
Label1.Text = sale
End Sub
End Class
Tuttavia, il risultato ottenuto e solo l'ultimo oggetto..
Avete qualche idea??
Vi ringrazio anticipatamente.
Eternauata

Rispondi quotando