Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1

    Progetto di basi di dati

    Ciao a tutti spero che qua vada bene la mia domanda
    qualcuno di voi sa dove posso reperire un progetto di basi di dati a livello non difficile
    per una tesina che devo consegnare
    Grazie e saluti
    federico t

  2. #2
    stai cercando un progetto gia' fatto, ho capito bene? se si' preparati ad essere insultato e/o perculato da tutti.

    se invece stai chiedendo che cosa potresti fare come progetto di basi di dati allora ti si puo' aiutare.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  3. #3

    Risposta

    Il problema è questo:
    Io ho buttato giù una schema l'argomento è le slot machine quindi vari collegamente stato sale bingo altri locali contratti cliente un po di cose ci sono ma lo debbo riempire un pò di più allora mi ero stufato e lo cercavo però vorrei tenere il mio e quindi mi servirebbero dei consigli aggiuntivi cosa mettere di aggiuntivo io lo posso mandare per email
    lo scannerizzo magari è meglio
    la mia uintenzione all'inizio era magari lo trovo e basta però il progetto sulle slot è fico altrimenti i soliti programmi sono noiosi

  4. #4

    Re: Progetto di basi di dati

    Originariamente inviato da Federicot
    dove posso reperire un progetto di basi di dati
    a me sembra una domanda su "trovarne uno già fatto, piuttosto che sul: "aiutatemi a trovare un'idea su un DBMS semplice".
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  5. #5

    Re: Risposta

    Originariamente inviato da Federicot
    Il problema è questo:
    Io ho buttato giù una schema l'argomento è le slot machine quindi vari collegamente stato sale bingo altri locali contratti cliente un po di cose ci sono ma lo debbo riempire un pò di più allora mi ero stufato e lo cercavo però vorrei tenere il mio e quindi mi servirebbero dei consigli aggiuntivi cosa mettere di aggiuntivo io lo posso mandare per email
    lo scannerizzo magari è meglio
    la mia uintenzione all'inizio era magari lo trovo e basta però il progetto sulle slot è fico altrimenti i soliti programmi sono noiosi
    Ciao Federicot, il primo suggerimento, è di aumentare l'uso della punteggiatura, al fine di facilitare la lettura.
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  6. #6
    Non posso dire non è vero ma è l'ultima spiaggia io credevo che eravate più disponibili a darmi un sito dove c'è qualcosa piuttosto di consigli e aiuto ma meglio rimanere sul mio argomento di partenza

  7. #7
    ultima spiaggia, bellissimo

    spiega bene e con calma che cosa hai in mente e cosa hai già buttato giù.

    di che anno di scuola parliamo?
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  8. #8

    Perfect

    Grazie sono al secondo anno di università, debbo fare appunto un progetto di basi di dati:
    Copia ed incolla dal sito del prof
    -una breve specifica dei requisiti, con l'indicazione di un insieme sufficientemente vasto di operazioni e interrogazioni che la base di dati dovrà permettere,
    -definizione dello schema concettuale della base di dati (diagramma E-R),
    -definizione del modello di carico (tavola dei volumi e delle operazioni)
    -ristrutturazione dello schema concettuale,
    -traduzione nello schema logico,
    -eventuale normalizzazione dello schema logico,
    -definizione dello schema della base di dati in SQL,
    -realizzazione in SQL delle funzionalità previste nella specifica dei requisiti.
    Vabbe adesso dovrò solo portare una bozza dello schema logico perchè l'ultima volta mi ha detto "é meglio se si arrichisce di più".
    Come detto prima l'argomento riguarda Le slot machine
    Adesso racconto il contenuto del mio foglio:
    1) Le slot possono essere disposte in salaslot ed altri locali(bar tabacchi.....etc) e questo lo disegnato come sottoinsieme che parte da sede, inoltre c'è di mezzo un titolare --> proprietario della sala o del locale ed inoltre abbiamo il gestore----> proprietario della slot con un costruttore(naturalmente autonomo) (che per adesso è virtuale nel senso che c'è ma devo ancora vedere il come disporlo (parlo come relazione)), tra titolare e gestore si stipula un contratto, le nuove slot invece di dare soldi danno uno scontrino di vincita ed anche qua lo si collega con cliente e fino a qua è tranquillo ah dimenticavo che esistono degli aggiornamenti con cui le slot vengono sottoposte ed io li ho divisi in aggiornamenti programmati, ordinari e straordinari(su questa parte ho preso spunto sulla manutenzone delle autovetture(fatta in aula)) e poi le mie idee si fermano stavo per aggiungere un ipotetico controllo guardia di finanzia per le slot irregolari ma non è una cosa che mi piace molto e quindi ero alle prese con il progetto.
    Spero che sia quasi tutto chiaro e magari tutto
    Aspetto una risposta

  9. #9

    Schema

    /*

    */
    Ecco lo schemapostato

  10. #10
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Se fai in tempo a cambiare specifiche ti rivendo a 300€ il progetto che ho fatto io per "Progettazione del software e basi di dati".
    436 Pagine di documentazione comprensiva di praticamente qualsiasi cosa (ER, class diagram, use case diagram, activity diagram, sequence diagram, ADM, Gantt, Pert, stime COCOMO, test... bla bla bla)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.