Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305

    mi hanno rubato il portafoglio

    Insegno in una scuola e ieri sera mi sono trovata senza portafoglio che lasciavo in ufficio nella borsa (avevo anche il portatile e una macchina fotografica che fortunatamente non mi hanno preso). Stamane l'ho trovato nella pattumiera del bagno degli uomini, senza soldi (avevo 40 - 60 €) ma fortunamente con la patente e tutti i documenti intatti.

    La cosa che mi fa più incazzare è che è stato qualche mio allievo (sono tutti adulti dai 20 ai 40 anni). Io ai miei allievi sono sempre venuta incontro, specialmente in qs periodo che hanno gli esami

    Lunedi sera non avrò lezione io ma vorrei intervenire in classe dicendo che nel mio ufficio cè la telecamera a circuito chiuso e che la lascio sempre accesa (anche se sono presente) e che se non mi ritorna anche anonimamente sulla mia scrivania il denaro che mi è stato rubato sarò costretta a guardarla e a denunciare la persona nel video.

    Se mi ritornano i soldi cancellerò il nastro.

    Posso dire una cosa del genere (anche se io non ho nessuna telecamera) o è meglio di no (visto che mi sembra che se cè una telecamera dovrebbe essere segnalata)?

    Vorrei spaventarli in po' perchè non è giusto

    Cosa mi consigliate?

  2. #2

  3. #3
    prova a dire della telecamera
    io alle maestre guardavo le mutande
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  4. #4
    Ti è già andata bene, se racconti la storia della telecamera si faranno solo grasse risate.

  5. #5
    seccali tutti agli esami.
    colpirne 1000 per educarne 1
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  6. #6
    Originariamente inviato da quaestio
    seccali tutti agli esami.
    colpirne 1000 per educarne 1
    oppure iniziare a spiegare cose sbagliate
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da zioAttila
    Ti è già andata bene, se racconti la storia della telecamera si faranno solo grasse risate.
    Concordo, ti è andata di lusso con il recupero dei soldi. Se proprio vuoi comunica cosa è successo, esprimi la tua delusione, ma lascia perdere la storia della telecamera... secondo me non ci casca il ladro...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  8. #8
    Le aree sottoposte a videosorveglianza debbono esser corredate di cartelli monitori, per legge, deve essere nominato un gestore ufficiale delle registrazioni,..., e blablabla.
    Lascia perdere.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  9. #9
    Lascia perdere la storia della telecamera, fai solo una figura di sfiducia verso tutta la classe di adulti.

    Piuttosto spiega a tutti cos'è successo, digli che nonostante tutto l'ammore (con due m) che impieghi nel tuo lavoro, di che credi nell'insegnamento di principi giusti e morali e cose del genere ti è capitato questo fatto spiacevole.
    Di che avresti prestato volentieri quei soldi se te lo avessero chiesto tranquillamente....

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    si, è vero. non merita... darò meno aiuti all'esame...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.